Conseguenze del Minoxidil su una zona che potrebbe non aver bisogno di un trattamento

RWST

Utente
6 Aprile 2024
1
0
5
Durante una visita ai nei avevo chiesto anche un controllo dei capelli. La prima volta mi è stato prescritto un composto costituito da Minoxidil 2% e Hairgen spray, a causa di una miniaturizzazione vicino alle tempie. La seconda volta ho chiesto di controllarmi anche dietro la testa e mi è stato detto di spruzzarlo anche lì. Il punto è che, in entrambi i casi, l'attenzione che ha dedicato ai miei capelli era minima. Mi è stata data una rapida occhiata e basta.

Ho notato un miglioramento in quasi un anno di utilizzo, anche se minimo, avendo solo un accenno appena percepibile dell'inizio di una calvizie, inoltre credo che molto sia dovuto a una naturale stempiatura fisiologica. Il problema me lo sto ponendo adesso, per la parte sul retro della testa: non sono del tutto sicuro di star perdendo i capelli anche lì o se sia, più semplicemente, una vertigine. Stavo valutando di andare da un tricologo serio dopo aver finito lo spray, ma temo che passeranno mesi. Visto che l'attenzione posta soprattutto durante l'ultima visita non mi rassicura, chiedo a voi: cosa accade se si usa il Minoxidil su una zona che, in realtà, non ne avrebbe bisogno? Ho paura di doverlo poi usare per tutta la vita anche lì.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
ciao


se vuoi dirci di più su di te rispondi a tutte le domande che trovi qui

posta foto, vertice e front seguendo le indicazioni