confusione

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ho letto tanti vostri forum per una settimana e adesso il mio grado di confusione e' alle stelle.-
Per favore qualcuno puo' darmi -dirmi -spiegarmi a grandi linee le terapie generali ( con le differenze di massima) per effluvio ed alopecia femminile.........
grazie

cosa pensate della nipononivea...qualcuno ha cominciato ad usarla?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ho letto tanti vostri forum per una settimana e adesso il mio grado di confusione e' alle stelle.-
Per favore qualcuno puo' darmi -dirmi -spiegarmi a grandi linee le terapie generali ( con le differenze di massima) per effluvio ed alopecia femminile.........
grazie

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Gli effluvi si curano con steroidi per via locale o generale, estrogeni coniugati in piu' integratori se ci sono carenze.Nelle androgenetiche si usa il minoxidil gli antiandrogeni topici e generali compresa la pillola anticoncezionale , si valutamo anche in wquelò caso le carenze.
saluti

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie.-
Ma allora perche' nell'effluvio cronico in alcuni altri siti, si consiglia minoxidil anche se la caduta e' generalizzata in tutta la testa e non solo nele zone'' androgeneticamante'' interessate?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Ognuno in medicina ha i suoi protocolli, noi della sitri siamo contrari all'uso del minoxi negli effluvi in quanto accentuia la caduta e sincroniza il ciclo follicolare gia' naturalmente accellerato.
saluti