Confusione tra alcool e glicole!!

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
Ciao a tutti!Volevo chiedertvi una cosa che non mi è per niente chiara..ho provato a cercare info qua e la ma nn ho trovato nessuna risposta soddisfacente..io applicavo regaine 5%..solamente che la pelle mi desquamava tantissimo..leggendo in giro c'è chi dice che sia l'alcool chi dice che sia il glicole, chi intende alcool il glicole e viceversa..risultato confusione totale..quello che volevo capire è:

1 qual'è la causa che fa seccare la pelle? il glicole o l'alcool?

2 se è veramente il glicole a causare desquamazione, perchè non esiste in commercio una lozione INDUSTRIALE priva di glicole?

3 perchè sulle lozioni si è tanto attenti a non eccedere ai 2ml giornalieri mentre poi usando il foam non si sa quanti ml effettivamente si apllicano?

Cmq per adesso ho preso il Foam 5% senza glicole..però contiene ugualmente alcool..e poi è scomodo da dosare e da applicare!!
Ho visto che Jonny ha il microminox 5%..bhe..com'è?è affidabile la Sinere Limited?

Grazie a tutti voi!!!

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
Ciao a tutti!Volevo chiedertvi una cosa che non mi è per niente chiara..ho provato a cercare info qua e la ma nn ho trovato nessuna risposta soddisfacente..io applicavo regaine 5%..solamente che la pelle mi desquamava tantissimo..leggendo in giro c'è chi dice che sia l'alcool chi dice che sia il glicole, chi intende alcool il glicole e viceversa..risultato confusione totale..quello che volevo capire è:

2 se è veramente il glicole a causare desquamazione, perchè non esiste in commercio una lozione INDUSTRIALE priva di glicole?

3 perchè sulle lozioni si è tanto attenti a non eccedere ai 2ml giornalieri mentre poi usando il foam non si sa quanti ml effettivamente si apllicano?

Cmq per adesso ho preso il Foam 5% senza glicole..però contiene ugualmente alcool..e poi è scomodo da dosare e da applicare!!
Ho visto che Jonny ha il microminox 5%..bhe..com'è?è affidabile la Sinere Limited?

Grazie a tutti voi!!!

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15

Grazie a tutti voi!!!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' il glicole a provocare desquamazione.
Il glicole viene usato per le preparazioni industriali come co-solvente perchè funge anche da veicolante e soprattutto da conservante.
Non ho mai usato nè il foam nè il microminox per cui non posso aiutarti.
In altenativa puoi provare un galenico senza glicole, se ben fatto è equivalente all'industrial come efficacia.

scalpo84

Utente
28 Settembre 2010
2
0
5
Salve dott. Gigli,
recentemente sto utilizzando una lozione di 100ml di minoxidil galenica. Volevo sapere da lei se gli incredienti sono corretti:
- Minoxidil 5%
- Glicole propilenico 20ml
- Alcool etilico 30 ml

Le pongo questa domanda perché trovo il composto notevolmente diverso al regaine.

Grazie per la disponibilità
Saluti

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Lo trovi diverso perchè comtiene meno glicole propilenico rispetto al Regaine. Comunque dovrebbe andar bene.

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
Capisco..chiedo perchè sui fogli d'istruzione dei diversi minox si raccomanda di non superare le dosi consigliate..però se mi dice che nn è controindicato mi fido!
Grazie comunque!