confezione proscar interamente incapsulato

leonrd

Utente
3 Aprile 2010
6
0
5
salve ragazzi, per esigenze di lavoro ho tagliato tutte le 15 pasticche e le ho incapsulate in delle compresse, va bene o il principio perde d'efficacia?

leonrd

Utente
3 Aprile 2010
6
0
5
salve ragazzi, per esigenze di lavoro ho tagliato tutte le 15 pasticche e le ho incapsulate in delle compresse, va bene o il principio perde d'efficacia?

leonrd

Utente
3 Aprile 2010
6
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao leonrd,
certo si può fare. Specialmente se le hai incapsulate.
L'unico problema è infatti che i quartini temono l'umidità...
Sarebbe in ogni caso meglio spezzare una pastiglia alla volta, visto che i quartini non sono mai tutti uguali, almeno sei sicuro di averne presi 5mg nell'arco di 4 giorni.

leonrd

Utente
3 Aprile 2010
6
0
5
il problema è che sto in un ambiente militare, e il tagliare le pasticche una alla volta, diciamo che non è consono. Il totale incapsulamento comporta la perdita d'efficacia, o il fatto che non si sa se si ha assunto 5mg in 5 gg?

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Per entrambe le ragioni ma soprattutto per il contatto con l'aria (meno tempo stanno a contatto con l'aria le pasticche spezzate più probabilità ci sono di non alterare il principio attivo). Comunque se leggi sopra ti ha già risposto ottimamente Claudia.

leonrd

Utente
3 Aprile 2010
6
0
5
va bene lorenzo. Claudia il fattore umidità credo non ci sia nel mio caso, perchè oltre ad essere incapsulate sono anche sigillate dentro un barattolo di plastica riposto in un armadietto, credi possa andare bene? Altrimenti mi tocca comprare un altra confezione di proscar.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma va non stare a ricomprarlo ci mancherebbe! In fondo se ci pensi anche le farmacie che fanno la fina galenica spezzano le compresse e le incapsulano...
Quindi stai tranquillo. Va bene incapsulate e protette in un contenitore sigillato.

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Certo leonrd, non ricomprarlo. Il nostro è solo un consiglio per le prossime confezioni, se puoi è meglio spezzare le compresse una alla volta prima di usarle, è solo più sicuro per l'efficacia ma non è che adesso spezzandole prima non funzionano più...stai tranquillo.