CONFERMATO: ruxolitinib

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/medicina/2014/08/18/ecco-pillola-anti-calviziechioma-ricresce-in-4-mesi-terapia_12746c73-b916-4cc3-8177-fb74f2ca054c.html

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Contento per chi ha AREATA,chissa' se arrivera' mai qualcosa per noi[:D][:D]

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...speriamo! Magari per via topica associato a propecia qualcosa potrebbe fare anche per noi! incrociamo le dita...[V][V][V][V]

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Non credo sia una bufala dato che dietro ci sono studi e trials importanti ( vedi Angela Christiano). Semplicemente forse hanno trovato nel 2014 un farmaco che cura con successo l'alopecia areata che fa soffrire e ha fatto soffrire migliaia di persone. L'aga purtroppo ha altre cause e quindi si presume altre soluzioni.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si vero lo sò anche io Nico, ma se partiamo dal presupposto che dietro un'alopecia psicogena e quindi sovrapposta aga ci sia anche un processo infiammatorio, simil autoimmune, potrebbe avere un razionale anche nell'uso di persone affette da ''aga'' e non alopecia areata....

lo sò l'ho spiegata in maniera molto semplicistica e non è proprio così, ma spero sia riuscito a farvi capire....

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Gli effetti collaterali non sono leggeri:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ruxolitinib dice:
Effetti collaterali immunologici hanno incluso herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio) (1,9%) e segnalazioni di casi di infezioni opportunistiche. [12] effetti collaterali metabolici hanno incluso aumento di peso (7,1%). Anomalie di laboratorio hanno incluso alanina transaminasi (ALT) anomalie (25,2%), aspartato transaminasi (AST) anomalie (17,4%), ei livelli di colesterolo elevati (16,8%).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Alle ricerche della dr.ssa Christiano ho dedicato più di un articolo nella home, é una bufala (tra virgolette) della ns. sgangherata stampa, perché ne abbiamo parlato e discusso un mese e mezzo fa e perché l'approvazione FDA è di 3 anni fa e riguarda giusto l'artrite reumatoide e non ancora l'areata.

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Marlin, lo sò che l'approvaxione fda è solo per artrite, ma è un farmaco che potrebbe essere uilizzato anke per l'areata visti i risultati e chissa non agisca anke per i ns casi?!?

gino22

Utente
15 Febbraio 2006
17
0
5
scusate ragazzi, ma per areata si intende quella frutto di ustioni o cicatrici?
io ho letto l'articolo sul corriere della sera ma non fa distinzioni.
ma questo farmaco è già in commercio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Stiamo parlando di una non-notizia, le speranze che il farmaco per l'areata funzioni per l'aga sono poche e il dr. Gigli é intervenuto ripetutamente il mese scorso per negare questa cosa.

Il farmaco é peraltro ultra-costoso.

Ciao

MA - r l i n

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
gino22 ha scritto:
scusate ragazzi, ma per areata si intende quella frutto di ustioni o cicatrici?
io ho letto l'articolo sul corriere della sera ma non fa distinzioni.
ma questo farmaco è già in commercio?

No, quella di cui parli si chiama alopecia cicatriziale, non c'entra nulla con la areata

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Non capisco perchè dall'alto della sua esperienza, Marlin snobbi tanto questa notizia che in campo tricologico è la bomba più grande degli ultimi 15 anni soprattutto per chi potrebbe porre fine all'incubo areata.

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Nico Problem ha scritto:
Non capisco perchè dall'alto della sua esperienza, Marlin snobbi tanto questa notizia che in campo tricologico è la bomba più grande degli ultimi 15 anni soprattutto per chi potrebbe porre fine all'incubo areata.

Semplice: perché è una cura farmacologica!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Non la sto snobbando, le ho giusto dedicato due articoli due mesi fa...

Comunque sì, é uscito uno studio collegato e diverso da quello di 2 mesi fa e pertanto, al rientro dalle meritate ferie, scriverò il terzo articolo sull'argomento...puó bastare o la starei snobbando ancora ?[:)]

Quello che non é corretto é parlare di farmaco giá approvato dall'Fda...

(peraltro, come giá scritto altrove, il mese scorso ho consigliato questo farmaco a un mio amico medico con a. Universale, che mi ha ringraziato molto per la segnalazione, ma che teme effetti collaterali sul sistema immunitario).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
artiglio5825 ha scritto:
Già, mi dispiace quasi si non avere l'areata, magari era la volta che mi ricresceva tutto quanto.

ho fatto lo stesso pensiero :(

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...da una parte! Almeno una speranza di recupero! Comunque non è una bella malattia...perchè oltre che avere ripercussioni sui capelli, l'areata spesso è la punta dell'iceberg per altre malattie interne....come il corpo attacca i capelli, può attaccare altri organi del corpo...