Condizione vertex

Pelatofobia

Utente
13 Aprile 2021
71
3
65
Ciao a tutti ho 25 anni e avevo già postato qualche anno fa delle mie foto , da allora ho passato varie fasi coi capelli , sia di ansia forte sia come ora dove li controllo costantemente ma sono più rilassato.
Negli ultimi anni vado con cadenza di sei mesi da un tricologo per farmi controllare e per ora non ha diagnosticato nulla , ero stato anche da gigli due o tre anni fa e anche lui aveva detto che non avevo aga ( mi piacerebbe tornarci ma non è troppo comodo).
Comunque pur non usando cure utilizzo tutti gli strumenti possibili ossia biotina , shampoo restax (o comunque uno per il sebo) ora sto prendendo mela annurca e sto anche provando olio di rosmarino anche se dubito della sua efficacia.
Vorrei chiedere un parere sul mio vertex perché a me fa molta paura il fatto che sia visibile e quando guardo gli amici o le persone con tanti capelli non si vede mai nulla , quindi dato che nel frontale sto abbastanza bene ed essendo che l unico membro della mia famiglia che soffre di Aga è mio padre che però tutto ora conserva la hl ma ha una gran chierica anche se sviluppata dopo i 45 vorrei qualche parere
Mi scuso per il papiro e vi allego foto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,993
8,011
2,015
2021

per caricare https://it.imgbb.com/

Pelatofobia

Utente
13 Aprile 2021
71
3
65
Ti ringrazio proxy l unica roba che mi preoccupa è che sia così visibile quindi ho paura che l' Aga possa iniziare da un momento all'altro dato che noto che in molte persone non si vede mai il vertex

Pelatofobia

Utente
13 Aprile 2021
71
3
65
Ciao ragazzi ultimamente sono veramente in panico , sto perdendo tanti capelli forse anche a causa dell’ effluvio e sopratutto vedo il mio vertex sempre più esposto , da quando ho cambiato telefono ora ho un telefono che fa foto con qualità molto maggiore e dato che ahimè sono ossessionato e mi faccio foto frequentemente , il mio vetex pare veramente messo male e in fase di diradamento , tra dieci giorni avrò l incontro col mio tricologo come ogni sei mesi per controllare la situazione ( ricordo che per ora non mi è stata diagnosticata aga e sono stato in visita anche da gigli anche se due anni fa) , vorrei chiedervi un parere perché ho letto sul forum un tale dire che tutti quelli che lui aveva visto con una rosa larga o un vertex non coperto prima o poi perdevano i capelli, cosa ne pensate ? Scusate il papiro ma vorrei un parere

Pelatofobia

Utente
13 Aprile 2021
71
3
65

Andreone

Utente
5 Novembre 2024
5
4
5
Hai un vertex normalissimo, peraltro uguale in entrambi i gruppi di foto, perciò io al posto tuo mi concentrerei di più nel combattere questa fobia che hai dato che ti porta a vedere in te un problema che non esiste. E te lo dice uno che come te è ossessionato dai capelli, essere costantemente in pensiero e in stato di stress per questo motivo non porta a nulla di buono a livello psicologico e anche fisico te lo assicuro

Pelatofobia

Utente
13 Aprile 2021
71
3
65
Lo so sono cosciente di avere un problema psicologico e ho già fatto dei percorsi per migliorare la situazione , probabilmente sono anche dismorfofobico un po’ però vorrei solo agire subito se dovesse iniziare l aga e mantenere i miei capelli perché perderli mi creerebbe grandi danni

• Mi Piace
Reazioni: Andreone

Andreone

Utente
5 Novembre 2024
5
4
5
Non bagnarti prima che piova, al momento in cui si presenta il problema (sempre se mai si verificherà, perché non lo puoi sapere adesso) prendi le dovute misure, nel frattempo fregatene e vivi nel presente