conclusioni triennio

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
e' da 3 anni che mi curo con antiandrogeni per uso topico(minox 5%+locoidon poi galenico con minox spiro e idrocort.e da un anno circa con estrogeni coniugati tipo estrone ,progest.17 alfa ecc.)purtroppo non ho avuto alcun miglioramento ne sul vertex e neanche nelle tempie(anzi c è stato un leggero peggioramento).La mia paura è che la spintaormonale mista alla predisposizione genetica stiano avendo il sopravvento.Ne parlerò sia con Gigli che con Marliani.

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
e' da 3 anni che mi curo con antiandrogeni per uso topico(minox 5%+locoidon poi galenico con minox spiro e idrocort.e da un anno circa con estrogeni coniugati tipo estrone ,progest.17 alfa ecc.)purtroppo non ho avuto alcun miglioramento ne sul vertex e neanche nelle tempie(anzi c è stato un leggero peggioramento).La mia paura è che la spintaormonale mista alla predisposizione genetica stiano avendo il sopravvento.Ne parlerò sia con Gigli che con Marliani.

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me l'unica soluzione sarebbe abbinare il topico alla finasteride (che sicuramente agisce in modo complementare, rendendo la cura + efficace).
Ad ogni modo più che parlarne con loro, dovresti farti visitare dal vivo. E' soprattutto nei casi più gravi che il fai da te o un semplice consulto on-line non risultano essere il massimo dell'efficacia!!