concetto di ""terapia di mantenimento""

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
vorrei chiedere a voi cosa si intende con questo concetto..
esistono persone che fanno la cosidetta terapia di mantenimento con la finasteride?

in teoria una volta raggiunti i risultati per terapia di mantenimento credo si intenda usare meno principio attivo(magari dimezzato o a giorni alterni) per mantenere il risultato..è cosi?qualcuno fa questo tipo di terapia?e come procede esattamente con l'assunzione?

questa è solo una mia curiosità x capire se esiste o meno il cencetto stesso di terapia di mantenimento oppure bisogna farla a vita ogni giorno come all'inizio e buonanotte

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
esistono persone che fanno la cosidetta terapia di mantenimento con la finasteride?

in teoria una volta raggiunti i risultati per terapia di mantenimento credo si intenda usare meno principio attivo(magari dimezzato o a giorni alterni) per mantenere il risultato..è cosi?qualcuno fa questo tipo di terapia?e come procede esattamente con l'assunzione?

questa è solo una mia curiosità x capire se esiste o meno il cencetto stesso di terapia di mantenimento oppure bisogna farla a vita ogni giorno come all'inizio e buonanotte

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si e' cosi ma si valuta caso caso e deve valutare il tuo medico non il forum
saluti
Raiden vai a letto prima..

saluyti

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
e' un ragionamento che faccio sempre cioe quando raggiungo un risultato cerco di mantenerlo togliendo dalle cure il piu possibile cosi capisci cosa ti fa bene o male.
ciao

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
secondo me se si ha l'aga non esiste un mantenimento ma bisogna andarci pesante per sempre xkè se nel nostro dna cè scritta una cosa il nostro corpo cercherà sempre di eseguirla...quindi appena molli la cura nel giro di poco si perdono anni di possibili miglioramenti...questa è la mia teoria.....poi secondo me la finasteride è l'unico farmaco che non si può farne a meno se hai aga....il problema è che poi si diventa schiavi.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
giusto xò siamo tutti diversi sotto qst punto di vista, quindi ogni caso ha la sua cura, mantenimento incluso.

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
beh raiden io ho preso 1 mg per circa 2 - 3 anni...poi il derma visto che rispondevo bene mi ha fatto passare a 1 mg a giorno alterni per il mantenimento....anche se non avevo sides rilevanti...apparte sperma liquido...tutto ok per adesso la terapia funziona....ciao