concepimento con finasteride: feto a rischio?

paolonap

Utente
9 Gennaio 2008
6
0
5
un caro saluto a tutti, sono nuovo come avrete intuito...
premetto che circa 5 anni fa iniziai a prendere il propecia per circa un anno, i risultati furno miracolosi...a dir poco...poi interruppi per un anno circa...adesso la prendo a periodi alterni. credo di non aver mai avuto sides...
la mia domanda adesso è la seguente, sperando che ci sia qualcuno in grado di rispondermi o per sua competenza professionale, o perche magari è un conoscitore ormai esperto (anche grazie al forum) della materia in questione...
volendo adesso avere un figlio con mia moglie, è opportuno che fino a che lei non rimanga incinta io non assuma la finasteride?
in altre parole, assodato il rischio che corre una donna in gravidanza che viene a contatto con lo sperma di chi assume finasteride (coerreggetemi se sbaglio), c'è un rischio per il futuro feto anche al momento stesso del concepimento se l'uomo sta prenedendo finasteride??
vi prego di rispondermi anche perche dopo aaveri interrotto per un anno la finasteride, ho ripreso con una pillola proprio un giorno prima di un rapporto con mia moglie, ma non so se adesso è incinta...vi ringrazio immensamente tutti!

paolonap

Utente
9 Gennaio 2008
6
0
5
premetto che circa 5 anni fa iniziai a prendere il propecia per circa un anno, i risultati furno miracolosi...a dir poco...poi interruppi per un anno circa...adesso la prendo a periodi alterni. credo di non aver mai avuto sides...
la mia domanda adesso è la seguente, sperando che ci sia qualcuno in grado di rispondermi o per sua competenza professionale, o perche magari è un conoscitore ormai esperto (anche grazie al forum) della materia in questione...
volendo adesso avere un figlio con mia moglie, è opportuno che fino a che lei non rimanga incinta io non assuma la finasteride?
in altre parole, assodato il rischio che corre una donna in gravidanza che viene a contatto con lo sperma di chi assume finasteride (coerreggetemi se sbaglio), c'è un rischio per il futuro feto anche al momento stesso del concepimento se l'uomo sta prenedendo finasteride??
vi prego di rispondermi anche perche dopo aaveri interrotto per un anno la finasteride, ho ripreso con una pillola proprio un giorno prima di un rapporto con mia moglie, ma non so se adesso è incinta...vi ringrazio immensamente tutti!

paolonap

Utente
9 Gennaio 2008
6
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Nessun problema se il maschio asume finasteide anche durante il concepèimento, attenzione invece alla donna che non deve entrare in contatto con la sostanza quando e' incinta.
saluti

paolonap

Utente
9 Gennaio 2008
6
0
5
dottore la ringrazio tantissimo...tornando poi alla mia metodologia di assunzuione facio bene a prenderla ogni sei mesi, cioè sei mesi si e sei no...

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Qualche utente ha avuto figli sotto fina e tutto è andato bene, poi se lo dice il doc vuol dire che non ci sono problemi ma personalmente, per tutta sicurezza, farei una pausa

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Chi ti ha consigliato di fare 6 mesi e 6 mesi?
Di solito, al massimo, si fa una pausa di un paio di mesi all'anno solo dopo due anni di assunzione continuativa

paolonap

Utente
9 Gennaio 2008
6
0
5
ciao samo...intanto diciamo che la mia situazione non è mai stata disperata, iniziai a prenderla 7 anni fa appena ci furono i primi evidenti sintomi di un diradamento generale sulla sommità della testa (no stempiatura)...la presi per un anno, gli effetti furono miracolosi, tornai come prima...poi l'ho sospesa per un anno, incominciano a ricadere, e da allora ho sempre fatto cicli di 4-5 mesi per poi sospendere per altri 5 o 6...di preciso non ricordo però...adesso era un anno che non la prendevo e dinuovo è niziato un diradamento che interessa la chierica, comunque non evidente...di sides non credo di averne mai avuti, ma adesso che con mia moglia voglio un figlio e dopo averne lette tante un pò di paura mi sta venendo...premetto che ho fatto uno spermiogramma è tutto è ok! forse andrò da un androlo per un consulto, ma da quanto hoi capito su questo sito ognuno di essi potrebbe dirmi una cosa diversa...

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh se la cura ti funziona così tanto meglio.
Magari il bambino cerca di concepirlo durante la pausa da fina no?

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
perdonami ma un figlio vale un capello?
se e no allora fai il figlio e dopo riprendi qual'e il problema?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Consiglio: passa da Proscar/4 a Propecia in questi nove mesi, così non rischi di spargere polvere di finasteride in giro.
Ciao