comunicazione.TricoDermSystem di Ylenia Lo Furno

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
Un saluto a tutti gli utenti del forum.

E' con piacere che vorrei comunicare il mio rientro attivo e la partecipazione nella sezione tricopigmentazione portando qui la mia testimonianza come operatore del settore specifico.

Attualmente svolgo la mia attività di tricopigmentista in Milano città e provincia ma a breve partiranno progetti anche a Roma ,Genova e Rimini.
Aggiornerò il forum a tempo debito !!

Spero di aiutare a far crescere la sezione insieme ai colleghi e di rispondere a dubbi e curiosità riguardanti il mondo della trico,sempre più conosciuta ma ancora poco chiara forse per alcuni.

A giorni posterò esempi di trattamenti per mostrare i campi di applicazione della tecnica.
Mi riferisco all effetto rasato-effetto densità e copertura-camouflage su cicatrici strip e fue.

Per chi volesse informazioni individuali e dettagliate sul proprio caso specifico ,i miei contatti sono accessibili qui sul forum .

Da ultimo ,ringrazio l amministrazione per la disponibilità ad utilizzare il vostro prezioso spazio !!!!

un caro saluto a tutti [:)]

Ylenia Lo Furno

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Ciao Ylenia ben tornata !!!!
Sono ansioso di vedere i tuoi lavori[;)]

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
salve ylenia, dal momento che in un'altra discussione non ho ricevuto risposta, vorrei porti le stesse domande se possibile [:)]

- per chi ha il cuoio capelluto delicato, con a volte un po' di leggera dermatite, è possibile eseguire la trico o l'inchiostro non attecchisce?

- dal momento che cmq il costo non è evidentemente economico (giustificato, per carità), esiste un tempo minimo che può essere garantito a chi si sottopone alla trico nel quale il risultato rimane ottimo? per essere più chiaro, l'inchiostro, per quanto possa essere soggettiva la risposta, rimane visibile per almeno 10-12 mesi nei casi peggiori?

- metà maggio sarebbe un buon periodo per la trico?

- chi abita lontano dalla Lombardia, può fare due sedute ravvicinate per problemi logistici?

infine, per conoscere i costi, dove posso guardare?

Grazie anticipatamente per le risposte [:)]

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
innanzitutto grazie a voi del benvenuto!

@dex82: cercherò di rispondere alle domande

-in caso di dermatite come dici tu leggera e sporadica siamo di fronte ad un soggetto con cute decisamente delicata con un turn over cellulare più elevato rispetto ad un soggetto che nn soffre affatto di questa malattia .
quindi :assolutamente da curare con opportune terapie prescritte dal dermatologo.
solo successivamente è pensabile eseguire la trico e in ogni caso sempre nella fase di remissione (scomparsa temporanea) della malattia.
se la dermatite ritorna dopo aver eseguito la trico ? che succede ? come tiene il colore ? sicuramente DIVERSAMENTE rispetto a un soggetto sano .è matematico!

-tempi di tenuta del colore:se parliamo di casi con dermatite (cronica o a fasi alterne ) nn esistono tempi di garanzia .dalla mia esperienza cmq posso dire che i casi presentati hanno mostrato una copertura soddisfacente x 4 mesi ...poi ritocco!in questi casi 10-12 mesi è poco probabile.
se invece parliamo di un soggetto sano....sì ,ci sono casi in cui il colore ha tenuto decisamente bene e il ritocco annuale è stato sufficiente....ma non è la regola per tutti i casi !

-metà maggio ok come x altri periodi.ovviamente meglio i mesi freddi e con poco sole ma se si sta attenti alle indicazioni post trico si può eseguire il trattamento anche nei mesi un pò più assolati (diciamo che eviterei il trattamento se la settimana successiva sei in spiaggia a giocare a beach volley!!)

-sì le sedute possono essere consecutive anche se consiglio sempre l ultimo ritocco del lavoro iniziale dopo 1 mese x completare il trattamento nel modo ottimale. (praticam mi riferisco alla terza o quarta seduta in base al caso )

-i costi nn possono essere pubblicati qui sul forum.il mio listino al momento è visionabile su altri spazi pubblici o al max potete ricgiederlo in privato tramite email (dato che il sito è al momento inagibile )

spero di aver risposto ma se ci fossero altre domande sarò lieta di aiutarvi.
ciao!![;)]