Computer e capelli

13 Ottobre 2005
44
0
15
Noto che molti programmatori o persone che usano molto il pc hanno problemi di capelli oltre che ti vista.
c'è qualche connessione tra PC e capelli.

13 Ottobre 2005
44
0
15
Noto che molti programmatori o persone che usano molto il pc hanno problemi di capelli oltre che ti vista.

13 Ottobre 2005
44
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Nessuna relazione, sono leggende metropolitane. Non è l'aumento del testosterone che causa l'alopecia, ma la sensibilità dei recettori androgeni dei follicoli.
Per la vista e il PC, beh, credo che vi debbano essere norme ergonomiche su come passare ore al pc senza danneggiarsi troppo la vista.
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Studi più recenti hanno dimostrato che le concentrazioni di androgeno urinario e di testosterone nel plasma sono simili in uomini calvi e non calvi, e che i livelli degli androgeni serici non sono legati al grado di calvizie maschile. Cipriani et al., invece, notarono un aumento della frazione slegata, o attiva, di testosterone, e Pitts osservò un aumento di deidroepiandrosterone (DHEA), un androgeno debole, in uomini con calvizie maschile. Nonostante ciò, non c'è relazione tra calvizie maschile ed altri caratteri legati ad androgeni, come il livello di escrezione sebacea; la densità di peli; spessore delle ossa, della pelle e dei muscoli. Gli androgeni agiscono diversamente sulle diverse regioni nella crescita di peli. Gli androgeni stimolano sia la crescita di peli (pubici, ascellari, barba e peli sul petto) che la caduta di certi peli (capelli in individui geneticamente determinati).
Diversi livelli di androgeni sono necessari per l'espressione di certi tipi di crescita di peli e spiegano alcune delle differenze nei caratteri sessuali secondari tra uomini e donne. I peli pubici femminili e i peli ascellari sono stimolati da livelli femminili di androgeni, mentre i peli pubici maschili (triangolo pubico superiore), la barba, i peli delle orecchie, del naso, ed i peli sugli arti e sul tronco richiedono livelli di androgeni più alti (maschili). Si presume, ma solo ipoteticamente, che alti livelli di androgeni in donne geneticamente predisposte all'alopecia androgenetica accelerino o accentuino il processo di calvizie.
I livelli di androgeni negli uomini con calvizie maschile non corrispondono alla rapidità della caduta di capelli.

http://www.sitri.it/androgenetica/androgenetica.html

13 Ottobre 2005
44
0
15
Citazione:Studi più recenti hanno dimostrato che le concentrazioni di androgeno urinario e di testosterone nel plasma sono simili in uomini calvi e non calvi,
Il fatto è che quando ci si masturba il testosterone aumenta per poi ritornare normale, nel momento in cui aumenta potrebbe influire nella caduta per una persona predisposta.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ListaDevil
geppo perchè non la pianti, che senso ha continuare così? perchè continui?

perchè è un microcefalo, non è colpa sua

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Pensi che sia bello parlare dei cazzi degli altri su un forum dove non partecipano?

CLAUDIA TI PREGO FAI IN MODO TALE CHE GEPPO MI MOLLI, NON è POSSIBILE CHE OGNI VOLTA CHE APRO UN POST, SUBITO SOTTO HO GEPPO CHE MI TRITA LE PALLE!

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Geppo non mi frega niente, posso solo comprendere chi ti tratta male.

CLAUDIA TE LO CHIEDO PER FAVORE, ALTRIMENTI ME NE VADO CAMBIO FORUM