Comprare finasteride

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Cioa, il mio dermatologo, sebbene la mia situazione stia peggiorando sempre piu, si ostina a dirmi che per ora per la finasteride è ancora presto e mi fa usare solo monox al 2%...anche se ormai sono quasi senza capelli.
La mia domanda è: c'è qualche luogo dove posso comprare la fina anche senza ricetta medica (se in internet mi date il lik e qualche dritta?..)
ciao e grazie[:D]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Cioa, il mio dermatologo, sebbene la mia situazione stia peggiorando sempre piu, si ostina a dirmi che per ora per la finasteride è ancora presto e mi fa usare solo monox al 2%...anche se ormai sono quasi senza capelli.
La mia domanda è: c'è qualche luogo dove posso comprare la fina anche senza ricetta medica (se in internet mi date il lik e qualche dritta?..)

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
www.genhair.com sito sicuro e affidabile..

o altrimenti prova in qualche farmacia , il propecia molto spesso lo danno senza chiedere la ricetta..

ciao

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
prova a consultare un altro dermatologo e vedi cosa di dice... non assumere farmaci che necessitano di prescrizione medica senza essere adeguatamente seguito da un dottore.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Geko
prova a consultare un altro dermatologo e vedi cosa di dice... non assumere farmaci che necessitano di prescrizione medica senza essere adeguatamente seguito da un dottore.

geko quello che dici è sacrosanto
ma ca**o perche molti di questi medici non la prescrivono??

yankee non è l'unico caso.....a questo punto se ti ha diagnosticato l'aga io preferisco spendere 100 euro in fina online piuttosto di darli ad un altro dermatologo piu competente che SICURAMENTE te la da??

non vi pare?????

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
non viene prescritta da tutti perchè la finasteride in cp da 5 mg è utilizzata per la Ipertrofia prostatica benigna, quindi prescriverla ad un paziente giovane potrebbe portare il medico ad avere delle preoccupazioni in più, o comunque a dover dare delle spiegazioni su una prescrizione formalmente errata nel caso di un eventuale controllo.

Pertanto molti medici preferiscono non prescivere il proscar; comunque non è necessario che te la prescriva il dermatologo, basta andare dal medico di famiglia per una visita, spiegargli la situazione e farsi fare la ricetta.

Olaa io preferisco acquistare i farmaci in farmacia, con tanto di etichetta e di certificazioni di qualità; i farmaci via internet mi lasciano sempre un po' perplesso.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,241
2,015
Geko non so se avevi letto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29124

i prodotti come Finpecia e Finax ,hanno tutte le certificazioni del caso,sono confezionati come il Propecia(scadenza,lotto di produzione,bugiardino ecc ecc)

ciauzz[8D]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
proxy si ho letto, ma continuo ad essere del mio parere: i farmaci e a maggior ragione quelli che necessitano di prescrizione, devono essere acquistati in farmacia e utilizzati dietro sorveglianza medica.
Questa liberalizzazione che offre il web aggira il rapporto di controllo clinico che si DEVE avere fra medico e paziente. E questo è profondamente sbagliato.
Nel seguire una terapia, un punto fondamentale è la risposta del paziente al trattamento e come sappiamo bene questa risposta segue delle regole generali ma è soggetta anche alla variabilità individuale che solo un medico può correttamente valutare.

Poi c'è la questione qualità, la finasteride generica va benissimo, si divide ed è tutto ok, ma perchè acquistarla online? Sul web c'è una tale concentrazione di farmaci che poi si rivelano non essere tali, che fanno sorgere ogni sorta di dubbio.

A mio avviso è meglio spendere un paio di euro in più (perchè di questo si tratta) ed avere la garanzia al 100% di sapere quello che si sta assumendo.

Credo che qualunque medico sia del mio stesso parere, la formazione che ci viene data soprattutto nella farmacologia e nella tossicologia ci mette subito in guarda su queste pratiche, che alla fine possono solo portare ad un uso indiscriminato e fuori controllo di un farmaco.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,241
2,015
Ovviamente come hai detto tu,ci vuole il consenso di un medico prima di assumere farmaci(poi pero' ci sono casi estremi come quello riportato sopra)
Il punto e' questo,se non ho la possibilita' di acquistare il Proscar perche' il medico non me lo prescrive,sono costretto a spedendere 52 per il Propecia.(che non sono due soldi)
Con l'acquisto on line,hai la possibilita' di acquistare un prodotto identico,a meno della meta'.
Visto che ad esempio Finpecia 1 mg e'della stessa ditta che produce il generico in Italia(cipla),credo sia chiaro che il farmaco e' sicuro .

Tutto qui

ciauzz[8D]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
si capisco il tuo discorso, ed è vero che il propecia ha un costo vergognoso; ma si può cercare di aggirare il problema cambiando medico di base, no?
Io sceglierei un medico giovane, che magari ha anche un po' più di elasticità mentale rispetto ad un medico vecchio stampo, in modo da avere tutti e due i vantaggi: quello economico e quello di essere seguito nella terapia.

capisco che la via è un po' più lunga, ma se dovessi dare un consiglio ad un amico, beh gli direi di fare così...
(non è vero, gli farei la ricetta per il proscar [:D][:D][:D] )

tornando seri, ognuno è libero di scegliere, voglio solo sottolineare che la visita medica è comunque doverosa se si deve intraprendere una terapia farmacologica.

e mi sembra che su questo siamo proprio d'accordo [;)]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geko
non viene prescritta da tutti perchè la finasteride in cp da 5 mg è utilizzata per la Ipertrofia prostatica benigna, quindi prescriverla ad un paziente giovane potrebbe portare il medico ad avere delle preoccupazioni in più, o comunque a dover dare delle spiegazioni su una prescrizione formalmente errata nel caso di un eventuale controllo.

Bè io ho 23 anni, non sono poi cosi tanto giovane...
Altra domanda: ho visto che viene venduta a 5 mg..come si fa poi a spaccarla per ottenere 1 mg??[:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,241
2,015
Il Proscar 5 mg,lo dividi in 4 pezzi,in questo modo assumi circa 1mg di finasteride(qualcosina in piu').
Poi ci sono i generici tipo Finpecia e Finax(solo on line),che sono come il Propecia dose da 1mg.

Ci sono decine e decine di discussioni aperte se ne vuoi sapere di piu',fai un cerca.

ciauzz[8D]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
se un farmaco generico da 5mg di fina prodotto dalla Cipla viene venduto nelle farmacie italiane vuol dire che finpecia fina da 1mg prodotto da Cipla è finasteride buona e si puo' prendere tranquillamente...