Composizioni, consigli e prezzi

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Allora...
il minoxidil 5% industriale costa circa 45 euro, quanto costa farselo preparare galenico (magari nella stessa quantità di quello commerciale?).
Ah, un'altra domanda: quali sono le sostanze più interessanti da aggiungere al minoxidil galenico (e che funzionano maggiormente per le tempie - frontale), in che percentuali (io ho sentito parlare di progesterone, ciproterone acetato, spironolattone, solfato di estrone, 17-estradiolo) e quali sono i costi?
Insomma, quali sono le migliori composizioni e i relativi costi?????
Grazie in anticipo!

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Allora...
il minoxidil 5% industriale costa circa 45 euro, quanto costa farselo preparare galenico (magari nella stessa quantità di quello commerciale?).
Ah, un'altra domanda: quali sono le sostanze più interessanti da aggiungere al minoxidil galenico (e che funzionano maggiormente per le tempie - frontale), in che percentuali (io ho sentito parlare di progesterone, ciproterone acetato, spironolattone, solfato di estrone, 17-estradiolo) e quali sono i costi?
Grazie in anticipo!

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Allora...
Grazie in anticipo!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
le percentuali di antiandrogeni sono variabili (17 alfa estradiolo di norma allo 0,025%, ciproterone acetato 1%, il proge da 1 a 2%, lo spiro da 1 a 5%, pero' quest'ultimo in lozione separata dal minox, perché assieme originano odoraccio di uova marce... e non e' il caso).

fai una visita da un dermatologo esperto in capelli per individuare la composizione piu' adatta al tuo caso, evita il fai da te.

il minox galenico per 100 ml di lozione (circa un mese e mezzo di trattamento) dovrebbe costare sui 15/20 euro.

poi ci sono diverse versioni industriali, acquistabili in farmacia o su internet (tipo il minox del dott. lee o il remox del dott. klein, oppure il Rogaine Foam che è minox al 5% in spuma).