composizione minoxidil buona?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga ho preso il minox in farmacia e ha come composizione minox solfato 5 % , glicole propilenico , alcool e acqua depurata, è una buona composizione o c'è qualcosa di sbagliato? grazie

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga ho preso il minox in farmacia e ha come composizione minox solfato 5 % , glicole propilenico , alcool e acqua depurata, è una buona composizione o c'è qualcosa di sbagliato? grazie

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Solo il glicole non e' il massimo,per un galenico..

Questa e' la migliore:

GALENICI:
Per la composizione di un galenico SENZA GLICOLE(quello che unge e irrita)richiedi:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

ciauzz[8D]

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
scusa se ti rivolgo un'altra domanda : D diciamo che sto alla terza boccetta di minoxidil al 5 pero avrei intenzione di aggiungere anche antiandrogeni perke sto notando molto un arretramento delle tempie , dovrei aspettare ancora un po? poi mi consiglieresti una preparazione galenica cn antiandrogeni? questi saranno utili solo sul frontale o su tutto lo scalpo? il prezzo si alzerebbe di molto? grazie XD scusa se ti ho bombardato

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
lascia stare gli antiandrogeni. fidati che il prezzo aumenta e la soluzione difficilmente verrà bene al 100%... ne so qualcosa...

scusa ma perchè prendi il miglio???

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
certo smash cmq non credo sia cosi tanto speciale , pero credo sia utile per integrare un po , lo prendo solo perke ne ho una scorta a casa perke lo prende mia sorella , puo sempre dare un aiuto , cmq è questo

http://www.drtaffi.com/categorie.php?cal_id=131&pr_id=277

bronco81

Utente
28 Settembre 2009
1
0
5
Ciao a tutti,
dopo un anno di Aloxidil al 2% con scarsi risultati, quasi nulli, ho deciso di comprare in farmacia il Minoxidil 2% per risparmire la bellezza di 10 euro a flacone. Ora però guardando la composizione del flacone mi sono accorto che la composizione è ben diversa, l'Aloxidil al 2% presenta i seguenti eccipienti: Alcool Etilico g 51,40 , Glicole propilenico g 20,72, Acqua depurata q.b. a 100ml. Mentre il Minoxidil comprato in farmacia ha i seguenti: Alcool Etilico g 72,00 , Glicole propilenico g 8,00, Acqua sterile g 18,00. Ora la mia domanda è, posso usarlo lo stesso o devo riminciare a comprare l'Aloxidil?
Grazie e ciao

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
gli eccipienti non compromettono l'efficacia della lozione, e in ogni caso tra le due ricette che hai postato la differenza è minima, quindi puoi usare tranquillamente quello della farmacia.

Però, se hai deciso che vuoi usare un prodotto galenico tanto vale farti fare una ricetta come si deve da un medico competente, senza glicole che alla lunga potrebbe darti irritazione e magari variando la percentuale di minoxidil in base alle tue necessità.