Composizione innovativa di minox galenico

tricolico

Utente
16 Settembre 2011
19
0
5
Ciao raga' come vedete questa preparazione di Minoxidil?
Minoxidil base 5%,
Idrocortisono butirrato 0,08%
Finasteride 0.05 %
Transcutol 5%
Acetone 5%
Glicole propilenico 20 %
Alcol 96° q.b. a 100 ml

Ho notato come molti che l'industriale funziona benone ma mi crea un prurito da strappare via la pelle [:183]... Ho provato il galenico senza glicole e con glicole 10% ma mi sembrano fiacchi.
Ho ordinato oggi dalla farmacia s antonio questa nuova composizione, che ne dite? Possono andar bene acetone, glicole e transcutol insieme? Volevo far inserire dal mio medico anche un 5% di glicerina.. Diversificare i componenti in modo da diversificare il rischio [:D]
SALUTI!!!

tricolico

Utente
16 Settembre 2011
19
0
5
Minoxidil base 5%,
Finasteride 0.05 %
Transcutol 5%
Acetone 5%
Glicole propilenico 20 %
Alcol 96° q.b. a 100 ml

Ho notato come molti che l'industriale funziona benone ma mi crea un prurito da strappare via la pelle [:183]... Ho provato il galenico senza glicole e con glicole 10% ma mi sembrano fiacchi.
Ho ordinato oggi dalla farmacia s antonio questa nuova composizione, che ne dite? Possono andar bene acetone, glicole e transcutol insieme? Volevo far inserire dal mio medico anche un 5% di glicerina.. Diversificare i componenti in modo da diversificare il rischio [:D]
SALUTI!!!

tricolico

Utente
16 Settembre 2011
19
0
5
Minoxidil base 5%,
Finasteride 0.05 %
Transcutol 5%
Acetone 5%
Glicole propilenico 20 %
Alcol 96° q.b. a 100 ml

SALUTI!!!

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Credo che se il Glicole ti crea irritazione, puoi usare solo il Transcutol al 5%, va più che bene, non mettere il glicole..
Qualè il totale da pagare,quanto ti ha chiesto la S.antonio per questa lozione?

Grazie Squarcitto
[:)]

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
scusa squarcitto ma questa composizione è stata inventata da te ? o da un dermatologo ?

tricolico

Utente
16 Settembre 2011
19
0
5
Scusate il ritardo ragazzi, la ricetta mi è stata fatta dal mio medico sotto mia spinta.
Ho provato soluzioni con poco glicole (10%) ma mi sembra meno efficace del kirkland che usavo prima (efficace).
Per cui ho insistito per farmi aumentare il glicole + transcutol e acetone per diversificare un po' i veicolanti.
Vi farò sapere se funge. Personalmente sono convinto che il minox ha bisogno di essere veicolato per bene, un po' come per l'industriale che però per me è off-limits [:(!]

Per Micheal Jackson: il costo della lozione è 21E per 200ml + spedizione (8,50E)[;)]