Composizione galenico

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Salve, il mio derma dice gli antiandrogeni servono a poco o nulla, ma ho insistito e nella formula originale, (minox 3 che adesso passerà al 3.5), ho fatto mettere anche proge e spiro allo 2%.
Volevo sapere se potrei aggiungerci qualcos' altro tipo acido azelaico 17 Ae ecc... e in che percentuali permo restano proge e spiro al 2%. Tenete conto che sono hamiltono quasi 4, ma sto recuperando un po.....

Un altra cosa, ho letto che ci sono ragazzi che usano lozioni fatti di antiandrogeni da mettere sulle tempie, chi le usacmi potrebbe consigliare? Le tempie sono il mio punto debole.... (come vi ho detto il mio derma non mi prescrive antiandrogeni, ma ha detto che se proprio voglio di prenderli ma senza che non mi ha indirizzato bene, quindi mi affido a voi).
Grazie 1000 ciao a tutti!!!!!!!!!1

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Salve, il mio derma dice gli antiandrogeni servono a poco o nulla, ma ho insistito e nella formula originale, (minox 3 che adesso passerà al 3.5), ho fatto mettere anche proge e spiro allo 2%.
Volevo sapere se potrei aggiungerci qualcos' altro tipo acido azelaico 17 Ae ecc... e in che percentuali permo restano proge e spiro al 2%. Tenete conto che sono hamiltono quasi 4, ma sto recuperando un po.....

Un altra cosa, ho letto che ci sono ragazzi che usano lozioni fatti di antiandrogeni da mettere sulle tempie, chi le usacmi potrebbe consigliare? Le tempie sono il mio punto debole.... (come vi ho detto il mio derma non mi prescrive antiandrogeni, ma ha detto che se proprio voglio di prenderli ma senza che non mi ha indirizzato bene, quindi mi affido a voi).

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Beh io uso una crema con spironolattone, progesterone ed acido azelaico tutte le sera nella zona frontale.

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Scusa mi dici in che percentuale e quanto ne metti al giorno? Tu hai visto risultati positivi?
Grazie in anticipo

PS. Ma usi questa crema a parte il minox 2 ml al giorno vero?

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
le percentuali sono 3% proge 5% spiro 5% ac azelaico..
Uso comunque minoxidil 5% mattina 1 ml e poi la sera 1ml di mino 5% + antiandrogeni vari.

comuque ti consiglio di farti seguire da un medico, piuttostoche fare il fai da te.

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ascolta ma questa crema la metti solo sulle tempie? E in che quanttità? Sempre 2 ml?

Poi scusa nel minox usi gli stessi antiandrogeni (proge-spiro ecc....) o altri?

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Scusa massy, anch'io sono abruzzese. Ti volevo chiedere se il tuo dermatologo è bravo, se ne intende di tricologia? Sono una donna. Siccome fino ad oggi nessuno mi ha saputo dare un nome di dermatologo nostrano, volevo sapere da te se è valido...Grazie ciao!

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Citazione:Messaggio inserito da massy1978
Ascolta ma questa crema la metti solo sulle tempie? E in che quanttità? Sempre 2 ml?

Poi scusa nel minox usi gli stessi antiandrogeni (proge-spiro ecc....) o altri?

Si la metto sulle tempie e sul frontale.. la quantità beh diciamo 30 grammi di crema faccio un mese.
Si nel minoxidil uso gli stessi antiandrogeni.

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Grazie per la risposta, per quanto riguarda il mio derma, lascia perdere che ne so + io.... infatti sto valutando un viaggetto a firenze o roma, vediamo..... ma tu di dove sei? Tieni conto che io sono della provincia di TE, e qui nulla, (coma nche a pescara), per il resto non lo so, ma ne dubito....[:(!]