Composizione Galenica

fabri78

Utente
30 Dicembre 2008
60
0
65
Vorrei sottoporre all'attenzione del forum questa composizione galenica.Si accettano obiezioni e critiche:)
Minox 5% -Spironolattone 2% - Progesterone 2%-17 Alpha Estradiolo 0,1-glicole 20g-alcol etilico quanto basta a 100 ml
Che incidenza potrebbe avere il ciproterone acetato in una composizione del genere?

fabri78

Utente
30 Dicembre 2008
60
0
65
Vorrei sottoporre all'attenzione del forum questa composizione galenica.Si accettano obiezioni e critiche:)
Minox 5% -Spironolattone 2% - Progesterone 2%-17 Alpha Estradiolo 0,1-glicole 20g-alcol etilico quanto basta a 100 ml
Che incidenza potrebbe avere il ciproterone acetato in una composizione del genere?

fabri78

Utente
30 Dicembre 2008
60
0
65

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
molto meglio cosi (io non sono un medico):
minoxidil solfato 5%
ciproterone 1%
estrone base 0.03 %
progesterone base 1%
transcutol 5%
alcool 85 gradi qb a 100ml

se invece la vuoi come tu desideri:

-minoxidil solfato 5% (non ti far mettere il base perchè rischi che la lozione precipti)
-spironolattone 2%
-progesterone 2% (non dovrebbe dare problemi questa percentuale ma siccome e un bel minestrone forse e meglio che porti la percentuale all' 1%)
-17 alpha estradiolo 0.1 % ( io l ho usato a quella percentuale acqua fresca( o forse era il prodotto della farmacia che non era buono), molto meglio l'estrone base allo 0.05% non ha detta mia anche a detta di qualche medico)
-mentolo ( fatti consigliare da qualcuno a che percentuale, perchè non ne ho idea quanto ce ne vuole per coprire la puzza)
-transcutol 5%
-alcool 85 gradi tot.. 100ml

se proprio vuoi mettere lo spironolattone allora devi mettere anche il mentolo sennò morirai dalla puzza di uova marce!!!!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il 17 alfa estradiolo solitamente si usa allo 0,025%. Con lo spironolattone ti conviene aggiungere lo 0,5% di mentolo perchè altrimenti, come ha detto Jack, ha un odore tremendo, oppure usare il ciproterone acetato all'1% o il canreonato di potassio sempre al 2%.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415
quando vedo queste composizioni mi rendo conto come in fondo il tempo non passa,la storia non isegne l'essere umano se non ci sbatte la testa o faccia su una cosa non cambierà mai......[:(]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il transcutol migliora la veicolazione dei principi attivi non è comunque indispensabile. Col minoxidil solfato l'alcool deve essere minimo a 80° altrimenti non si scioglie.