Lozioni o creme è indifferrente. Se sono fatti bene hanno la stessa efficacia. E queste sono parole del Dott. Gigli. Lui consiglia le lozioni perchè sono più comode in quanto è possibile associare più elementi nella stessa lozione (parlo di lozioni galeniche ovviamente).
Quando io ti ho citato le creme era comunque per intendere le creme industriali.
Non esiste un miglior mix. Dipende dal tuo problema. Come lozioni industriali esiste l'ell cranell che è 17alfa estradiolo allo 0,025%. Poi i Remox (http://www.anagen.net/remox2.htm). La crema allo spironolattone di Genhair. Altri non ne conosco.
Per quanto riguarda il passaggio al minox industriale tu sei sicuro che il glicole contenuto (50%) non ti crei irritazione? In questo caso il Regaine è indubbiamente il + famoso e forse il migliore. Ma anche prodotti come il Minoximen o il Kirkland sono ottimi prodotti. Stiamo parlando di industriali prodotti da grandi case farmaceutiche.
Io ad esempio dopo aver usato Minoximen e Regaine sono passato ad un minoxidil galenico. Sono stato costretto a passare al galenico perchè il glicole mi provocava irritazione. Anche se avevo ottenuto ottimi risultati. Ora voglio tornare agli industriali perchè dopo 2 mesi di galenico sto iniziando a perdere i risultati che, nonostante l'irritazione, avevo avuto con gli industriali.
Infatti cercavo un industriale senza glicole. Le alternative sono o il Minoxidil Sensitive di Genhair, o il Nanominox di Sinere, o l'ottimo Rogaine Foam.
Credo che opterò per l'ultimo, anche se mi spaventa la dogana...
Il motivo è che l'efficacia del nanominox, con la sua nuova formula, è ancora tutta da dimostrare. E poi non c'è la certezza che sia un industriale vero e proprio. X quanto riguarda il Minoxidil Sensitive non tutti si sono trovati bene.
Mentre il Rogaine Foam è una garanzia. Anzi, sembra che la composizione della Foam ne aumenti la penetrabilità (e quindi l'efficacia) rispetto al Regaine (o Rogaine) lozione.
Speriamo che mi arrivi...