compatibilità minoxidil

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
ciao a tutti volevo chiedere se esiste compatibilità tra minoxidil 5% e gli antiandrogeni e più che altro in che modo si gestiscono le 2 somministrazioni.....???ad esempio mattina 1-1,5 di minoxidil e sera 1-1,5 di antiandrogeni???ma gli antiandrogeni sono solo galenici?ho letto che gli antiandrogeni più utili per la zona del vertex sono - progesterone , acido azelaico e super ossido dismutasi - ho letto che nel revivogen lozione oltre ad altri c è anche l acido azelaico quindi può essere utile usarlo con il minoxidil?o è meglio un preparato galenico con i 3 antiandrogeni che ho detto prima???grazie mille per le risposte......

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
ciao a tutti volevo chiedere se esiste compatibilità tra minoxidil 5% e gli antiandrogeni e più che altro in che modo si gestiscono le 2 somministrazioni.....???ad esempio mattina 1-1,5 di minoxidil e sera 1-1,5 di antiandrogeni???ma gli antiandrogeni sono solo galenici?ho letto che gli antiandrogeni più utili per la zona del vertex sono - progesterone , acido azelaico e super ossido dismutasi - ho letto che nel revivogen lozione oltre ad altri c è anche l acido azelaico quindi può essere utile usarlo con il minoxidil?o è meglio un preparato galenico con i 3 antiandrogeni che ho detto prima???grazie mille per le risposte......

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
1) Di minoxidil ne devi mettere 2ml al giorno. Meglio se 1ml la mattina ed 1 la sera. Ma puoi fare anche 2ml la sera.

2) Per gli antiandrogeni non esiste una posologia. Dipende dalle percentuali di antiandrogeni nella lozione

3) Non sono solo galenici. Esistono creme a base di spironolattone 2% o lozioni con 17alfa estradiolo (ell cranell). Ma il galenico ti permette di ammortizzare i costi mettendone tanti insieme. Anche se poi rimane il dubbio dell'efficacia

4) Gli antiandrogeni sono utili su tutto lo scalpo. Come la Finasteride del resto

5) Lascia perdere Revivogen lozione. E' pieno di roba di non dimostrata efficacia nella lotta alla calvizie. E' solo un dermocosmetico. Per curare un aga ci vogliono i farmaci (Finasteride, Minoxidil, Antiandrogeni topici, ecc.).

6) In teoria è meglio il galenico. Per i costi e la possibilità di personalizzarlo. In pratica ci sono utenti che si lamentano per la scarsa efficacia.

P.S. L'acido azelaico a livello topico irrita molto ed ha scarsa penetrabilità. Ormai lo si usa solo per il trattamento di seborree acute e dermatiti. Ergo nella calvizie serve a poco. Come conferma lo stesso Dott. Gigli.

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
grazie rounder per la risposta,ho letto che il dottor gigli per gli antiandrogeni consiglia la lozione e non le creme,esistono lozioni di antiandrogeni da poter acquistare?quali sono le migliori?e quelle se cosi si può dire . . . con il miglior 'mix' ?

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
come minoxidil ho sempre usato il galenico prima al 2% e poi al 5% ...ora voglio passare all industriale ...qual è l industriale migliore secondo voi???un mio amico usa il roagine(mi sembra si scriva cosi...)è buono?

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Lozioni o creme è indifferrente. Se sono fatti bene hanno la stessa efficacia. E queste sono parole del Dott. Gigli. Lui consiglia le lozioni perchè sono più comode in quanto è possibile associare più elementi nella stessa lozione (parlo di lozioni galeniche ovviamente).

Quando io ti ho citato le creme era comunque per intendere le creme industriali.

Non esiste un miglior mix. Dipende dal tuo problema. Come lozioni industriali esiste l'ell cranell che è 17alfa estradiolo allo 0,025%. Poi i Remox (http://www.anagen.net/remox2.htm). La crema allo spironolattone di Genhair. Altri non ne conosco.

Per quanto riguarda il passaggio al minox industriale tu sei sicuro che il glicole contenuto (50%) non ti crei irritazione? In questo caso il Regaine è indubbiamente il + famoso e forse il migliore. Ma anche prodotti come il Minoximen o il Kirkland sono ottimi prodotti. Stiamo parlando di industriali prodotti da grandi case farmaceutiche.

Io ad esempio dopo aver usato Minoximen e Regaine sono passato ad un minoxidil galenico. Sono stato costretto a passare al galenico perchè il glicole mi provocava irritazione. Anche se avevo ottenuto ottimi risultati. Ora voglio tornare agli industriali perchè dopo 2 mesi di galenico sto iniziando a perdere i risultati che, nonostante l'irritazione, avevo avuto con gli industriali.

Infatti cercavo un industriale senza glicole. Le alternative sono o il Minoxidil Sensitive di Genhair, o il Nanominox di Sinere, o l'ottimo Rogaine Foam.

Credo che opterò per l'ultimo, anche se mi spaventa la dogana...

Il motivo è che l'efficacia del nanominox, con la sua nuova formula, è ancora tutta da dimostrare. E poi non c'è la certezza che sia un industriale vero e proprio. X quanto riguarda il Minoxidil Sensitive non tutti si sono trovati bene.

Mentre il Rogaine Foam è una garanzia. Anzi, sembra che la composizione della Foam ne aumenti la penetrabilità (e quindi l'efficacia) rispetto al Regaine (o Rogaine) lozione.

Speriamo che mi arrivi...

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
Ciao rounder lo so che è una domanda fatta mille volte, ma è sconsigliabile o no ordinare su anagen.net a causa della dogana?? io sono attualmente in spagna mi piacerebbe ordinare il remox 4...Che cosa mi consigli?? Grazie mille dal tiks[pt]

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Anagen di spedire spedisce. Ci mancherebbe. Il problema è che nulla toglie che la dogana possa bloccarti il pacco. Ed uno dei problemi di anagen è che non ha una mail o un contatto per avvisare del mancato recapito e quindi di ottenere una ri-spedizione o eventualmente un rimborso, come vale per gli altri siti simili o per ebay.

Loro hanno semplicemente un modulo per le ordinazioni, e basta.

Per questi motivi io non comprerei da anagen.

P.S. Se vuoi un consiglio evita le lozioni cocktail. Il minoxidil, se associato ad altri elementi, può interagire e perdere d'efficacia. E' una molecola molto delicata ed instabile. E' una cosa che si fa spesso nei galenici. Ed è la causa principale, secondo me, della mancanza di efficacia di questi ultimi. Il minox, secondo me, deve essere solo minox+eccipienti. E basta.

Però tu forse in Spagna non dovresti avere problemi di dogana...

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
Grazie rounder per i tuoi utili consigli!!!La mia decisione finale è di continuare come faccio adesso minox industriale associato al folligen (mezzora dopo, 3 4 volte a settimana) e di fare un test di 6 mesi con l ell cranell, magari solo la mattina o la sera dopo il minox.Penso sia la decisine piu saggia no? Grazie ancora rounder dal tiks[pt]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
puoi usare il minoxidil da solo ed una lozione con solo gli antianxdrogeni a parte. Lçe creme vano bene per zone limitate come il frontale.
saluti

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
volevo chiedere ancora al dott gigli una cosa....come somministrazione se mi do regaine 5% 1 ml mattina e 1 la sera quando posso darmi gli antiandrogeni?non ci sono problemi di incompatibilità?leggo che qualche antiandrogeno abbassa l efficacia del minox...!!!va bene un preparato composto da progesterone e spironolattone???poi io ho i capelli lunghi più o meno 10 cm è meglio usare regaine lozione o rogaine foam???

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
quali sono i migliori antiandrogeni?e quali possono essere usati insieme?un suo parere su:
progesterone
spironolattone
17 alfa estradiolo allo 0,025

possono essere usati insieme?

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
e possibile un preparato galenico con questi 3 e usare nanominox FMS o regaine 5% ???

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si posono essere usati insieme, ma in un galenico non certo uniti ad un prodotto commerciasle
Saluti