cominciare col minox

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
pensavo di iniziare ora col minox, ma mi chiedevo se, secondo voi, posso iniziare a mettere direttamente quello al 4% della sinere (che mi ispira moltissimo data la mancanza di glicole), o se devo fare un passaggio obbligato per l'aloxidil 2% per evitare eccessiva caduta indotta. pensavo anche che magari potrei cominciare col 4% 1ml al giorno anziche 2ml, potrebbe essere una soluzione? grazie in anticipo.

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
pensavo di iniziare ora col minox, ma mi chiedevo se, secondo voi, posso iniziare a mettere direttamente quello al 4% della sinere (che mi ispira moltissimo data la mancanza di glicole), o se devo fare un passaggio obbligato per l'aloxidil 2% per evitare eccessiva caduta indotta. pensavo anche che magari potrei cominciare col 4% 1ml al giorno anziche 2ml, potrebbe essere una soluzione? grazie in anticipo.

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
In teoria si dovrebbe iniziare a percentuali basse e salire graduatamente. Pena eccessiva caduta indotta.

Il mio derma, però, ad esempio, prescrisse subito il Minoximen 5%...

Puoi mettere anche 2ml 1 volta sola...anche se sarebbe meglio metterne 1ml al mattino e 1 la sera...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Deve decidere il medico che ti segue in base alla gravita' xdel problema e all'evoluzione clinica non ci sonoregole generalizzabili.
saluti