Cominciare col minox di testa mia è rischioso?

kojak90

Utente
26 Maggio 2011
35
0
15
Prima di tutto salve a tutti spiego la mia situazione e i miei dubbi
Ho iniziato a perdere i capelli un anno fa, stempiatura proseguita x 6 mesi circa ma in modo molto lento,nulla di preoccupante. Da inizio di quest'anno mi sono ritrovato pian piano il vertice sempre più diradato (attualmente viene coperto bene ma coi capelli corti si nota il diradamento) e adesso mi ritrovo tutta la parte superiore della testa diradata.. non saprei dire quanto visto che ho i capelli lunghi sui 5 cm ma spostandoli verso dietro mi accorgo che le righe che si formano sono molto più larghe rispetto a 2 mesi fa. Ho scoperto solo ora per mio mancato interessamento che esistono per davvero cure contro la calvizia, anche se miracoli ancora non se ne vedono.. Cosi ho deciso di chiamare un esperta di capelli nella mia zona ma la visita potrà essere fatta solo tra un mese! Sono preoccupato e non voglio perdere altro tempo, è un mese di attesa e visto l'avanzamento non so quanto ancora potrà progredire la situazione.. vista la situazione si può parlare di alopecia androgenetica o può essere anche altro? Se iniziassi in questo periodo il minox al 2% per conto mio farei un errore? Ho pensato anche di farmi prescrivere propecia dal mio medico di base.. Chiaritemi le idee per favore, grazie in anticipo

kojak90

Utente
26 Maggio 2011
35
0
15
Ho iniziato a perdere i capelli un anno fa, stempiatura proseguita x 6 mesi circa ma in modo molto lento,nulla di preoccupante. Da inizio di quest'anno mi sono ritrovato pian piano il vertice sempre più diradato (attualmente viene coperto bene ma coi capelli corti si nota il diradamento) e adesso mi ritrovo tutta la parte superiore della testa diradata.. non saprei dire quanto visto che ho i capelli lunghi sui 5 cm ma spostandoli verso dietro mi accorgo che le righe che si formano sono molto più larghe rispetto a 2 mesi fa. Ho scoperto solo ora per mio mancato interessamento che esistono per davvero cure contro la calvizia, anche se miracoli ancora non se ne vedono.. Cosi ho deciso di chiamare un esperta di capelli nella mia zona ma la visita potrà essere fatta solo tra un mese! Sono preoccupato e non voglio perdere altro tempo, è un mese di attesa e visto l'avanzamento non so quanto ancora potrà progredire la situazione.. vista la situazione si può parlare di alopecia androgenetica o può essere anche altro? Se iniziassi in questo periodo il minox al 2% per conto mio farei un errore? Ho pensato anche di farmi prescrivere propecia dal mio medico di base.. Chiaritemi le idee per favore, grazie in anticipo

kojak90

Utente
26 Maggio 2011
35
0
15

kojak90

Utente
26 Maggio 2011
35
0
15
Grazie credo proverò allora.. sono abbastanza inesperto in materia, ma credi si possa dire che è androgenetica vista la mia situazione attuale o può essere altro?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Sembrerebbe il pattern della alopecia psicogena... che comunque si cura allo stesso modo di una androgenetica.
Io eviterei l'aloxidil e andrei di galenico per i proiblemi legati al glicole... attenzione però che è come una droga... poi non puoi più smetterlo... pena effluvio massiccio e perdita di tutti i risultati ottenuti... (di solito si sospende in un periodo di tempo sui dieci dodici mesi)
Per il Propecia valuta, rivaluta e rirrivalut ancora bene tutti i pro e i contro della terapia e poi decidi... da quello che racconti potrebbe esserti utile... in ogni caso metti una foto...

kojak90

Utente
26 Maggio 2011
35
0
15
Si so della dipendenza che mi creerà ma se può servire a tenermi i capelli che ben venga.. entro la prossima settimana vado in farmacia a comprare e vediamo come va.. al 2% non ho bisogno di ricetta giusto?

kojak90

Utente
26 Maggio 2011
35
0
15
Non mi alletta l'idea di restare un altro mese in balia della caduta ma credo che ne sappia un bel po' più di me.. ascolterò il suo consiglio e grazie

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
mo xo varenne sempre la stessa cosa dici...e cambia il disco..mo a ogni persoma vai dicendo sto fattp della droga

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
AHahahah varenne non ti offendere...cassanus spara ogni tanto sta battuta..l'ha fatto anche con me e adesso sta diventando ripetitivo più di noi...varenne come il dottore hanno ragione a dire nn automedicarti e che si tratti di una droga...Io comincerei con una cura un pò più blanda...magari qualche integratore potente tanto per mantenere la situazione...nel frattempo fai qualche analisi per cominciare a valutare la situazione..Ps Cassanus non ho messo la mia situazione personale perchè sennò mi facevi di nuovo la battuta sei ripetitivo ahahahah si scherza dai

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ahahahahahahahah penaaaaa......ma il minoxidil non e una drogaaaaa!!!!!e poi i capelli sani nn vengono drogati...se dovessi smettere perderei solo quelli che mi ha fatto tenere o ricrescere...ma e normale cavolo nn mi sembra tanto parricolare...

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Tanto lo so che è un fenomeno... uno che non è nemmeno capece di mettersi una lozione in testa che gli cola sulle sopracciglia, immagina che genio possa essere...
Conquista le donne con la chioma lui.... ancora 3 capelli in più (anzi, 4 meglio abbondare) e ritorna con la ex.... UAHAHAHAHAHAHAHAH

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Cassanus ascolta io ho smesso a dicembre con un due per cento e hai visto come mi ero ridotto...ora piano piano vediamo se riesco a recuperare...fidati il minox è una drogaaaaaaaa

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
che trimoneee...ma se nn me lo ero mai messo che cacchio ne sapevo come si mette....e poi e diverso bello io ho molta meno autostima con meno capelli...ma se voglio mi faccio la mia di ex la tua e chi capita....

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Allora la prossima volta che ti danno un farmaco nuovo stai attento che magari te lo infili in culo al posto di prenderlo per bocca...
Stai tranquillo che le mie ex non se li cagano nemmeno gli sfigati come te...

kojak90

Utente
26 Maggio 2011
35
0
15
State andando un po' OT non trovate? XD in ogni caso si aspetterò la visita dermatologica, anche se ci vuole un eternità ancora

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Penso un pò OT...Ragazzi basta...Cmq Mia opinione non cominciare se non sotto prescrizione medica...Per ora trova qualche prodotto per mantenere la situazione...in un mese succede chissà cosa...