Comedoni Bianchi

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Hai la pelle tendenzialmente grassa? Oppure forse un'allergia alimentare?
Se ci tieni alla pelle (...) potresti consultare un derma...

Ah, e poi c'è il sole: in estate ne spuntano tantissimi...forse è quello?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per caso, qdo sono andata dal dottore la settimana scorsa, ho letto in un articolo sull'acne che i comedoni sono il risultato della formazione accelerata di depositi di cheratina sulla pelle. I neri acquistano il colore scuro perché subiscono ossidazione. Prova a fare una bella pulizia di pelle.
Saluti!!!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
c'è una pillola ma è decisamente x l'acne conclamata...

se li strizzi riesci a toglierli??

mi pare di aver letto proprio sul forum che si riescono a togliere bene con la punta di un ago...ti conviene farlo la sera xchè ti rimane il buco x un po'...

cmq io mi sto trovando bene con la crema Sébium AKN della Bioderma....è x pelli giovani impure...idrata e nn secca.

ovviamente dopo un'accurata pulizia del viso..

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
si, riesco a toglierli con un ago, anche se ci metto ore! Il problema e' che, li ho tolti l'altro venerdi e ad oggi, sono praticamente ricomparsi. Sempre intorno agli occhi[:(]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Intorno agli occhi???[:O]

ma sei sicuro che siano comedoni??
di solito vengono sul naso/fronte/mento..

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Secondo me stai facendo un pò di confusione...forse più che comedoni hai i grani di miglio?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

comedoni.jpg
...comedoni.

milio.gif
...grani di miglio.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Velocemente: li tolgono le estetiste (anche se forse non potrebbero), oppure te li togli da solo con un ago disinfettato.

Con calma: vai con peeling delicatissimi (sia fisici che chimici) e possibilmente ti aiuti con una crema che non li promuova. A poco a poco se ne andranno.

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
grazie per l'importantissima delucidazione! sai dirmi quale potrebbe essere una crema che non li promuova?? e cos'e' un peeling? [:)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Se non vuoi spendere molto potresti provare la Crema Levigante Rigenerante della Oil of Olaz, circa 9 euro al supermarket. Grazie alla presenza dell'acido salicilico eserciterà un leggero peeling chimico (l'acido salicilico toglierà lo strato superficiale della pelle, pulendola a poco a poco).

Credo che to peel letteralmente significhi esfoliare.