Come vivete la vostra alopecia?

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
La domanda è quanto mai vasta, e probabilmente è già stata fatta...
Ma come vi rapportate quando conoscete qualcuno, gli guardate i capelli tra le prime cose, e fate un piccolo ragionamento interno se è stempiato e/o diradato, oppure ha una capigliatura perfetta?
Portate cappellini, mettete cosmetici o altro per nascondere le calvizie?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Rispondo prima alla seconda domanda, ho la zona superiore diradata, cioè tutta la zona compresa tra frontale(un pò + sopra) fino al vertex da ormai più di un anno, e mi curo, ora porto i capelli corti 3-4 centimetri, ma sempre col riportino, cioè una pettinatura strategica, capelli abbassati di lato quindi si vede poco o niente anche sotto una bella luce alogena, forse si vede al vertex non so, quando conosco qualcuno niente...
il mio solito sorrisetto innocente, sguardo sexy come sempre e guardo la persona sempre negli occhi, dopo semmai guardo il resto, compresi i capelli!
Vabbè la valutazione della situazione capillifera mi capita di farla involontariamente se questa ha qualche problema, ti dirò mi è capitato di recente di conoscere una nuova comitiva in un paesino tra cui ci sono molti diradati, un paio di questi portavano i capelli normali pur essendo stempiati e senza quasi niente al frontale, stavano benissimo, si nota appena! Probabilmente non si sono mai curati, al max un leggero riportino ma sembravano abbastanza sereni, forse perchè non gliene frega più di tanto!(uno ha adiritttura i capelli lunghi e all'indietro)
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sì i capelli lunghi all'indietro degli stempiati sono una cosa orribile secondo me. Però forse sono anche riprova del menefreghismo per certi problemi, forse non del tutto negativo.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Il riportino mi pare una cosa abbastanza ridicola, si vedono degli uomini con il riporto da un lato all'altro del cranio... una roba da vomitare. Poi cotonature assurde per gonfiare quei 4 capelli che gli sono rimasti. La gente non ha proprio limite quando scende in basso....[|)]
Credo che la colpa sia anche di certi coiffeur che non insegnano l'estetica. Ma la maggior parte sconsigliano i riporti. Poi il riporto se uno va in palestra o piscina lo perdi subito evidentemente, e non puoi stare li' con colle e lacche a ripettinarti ogni volta. Riporto = una schifezza.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Inoltre io penso che il riporto, costringendo i capelli sulla frontiera (che comunque è a rischio, sicuramente più a rischio di androgenetica rispetto a quelli più sotto), ad un superlavoro, dovendo stare molto lunghi, e sempre pieni di gel e lacche per stare fermi. Quindi il riporto potrebbe facilitare una lenta discesa della calvizie.