Come vi sembra la mia cura?

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
Per i problemi che sapete (dalle mie foto nell'album), volevo avere pareri da voi sulla cura che sto facendo:
1_propecia (da 1 anno);
2_minoximen 5% 2 ml al giorno (applicato in modo costante da circa 2 mesi);
3_psorinase 3 applicazioni alla settimana solo su tempie e linea frontale (lo sto applicando da circa 3 settimane);
4_scalpicin 2 applicazioni alla settimana su tutto lo scalpo (lo sto applicando da 3 settimane).
Volevo sapere da voi pareri opinioni, consigli........su questa cura
grazie mille e buon anno a tutti
P.S:eventualmente sarebbe opportuno, secondo voi, aggiungere un integratore?

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
Per i problemi che sapete (dalle mie foto nell'album), volevo avere pareri da voi sulla cura che sto facendo:
1_propecia (da 1 anno);
3_psorinase 3 applicazioni alla settimana solo su tempie e linea frontale (lo sto applicando da circa 3 settimane);
4_scalpicin 2 applicazioni alla settimana su tutto lo scalpo (lo sto applicando da 3 settimane).

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
1_propecia (da 1 anno);

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
la tua cura sembra essere molto buona forse secondo me sarebbe da aggiungere anche lo sprironolattone e il progestone, comunque devi aspettare altri 3-4 mesi almeno per vedere gli effetti del minox..
durante questo anno di fina sei migliorato o peggiorato?

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
ciao, il dott gigli mi ha consigliato di partire da minox 2 % per poi progredire piano piano. tu la stai usando direttamente al 5% come prima volta? stai seguendo una terapia personale o con un dermatologo?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
l'unica cosa che nn mi convince è la terapia con psorinase, fondamentalmente perchè nn si riesce a capire quale sia la tempistica della cura, cioè per finasteride e minoxidil lo sappiamo: vanno usati per lunghi periodi. Ma con psorinase non si capisce molto bene... sei seguito da un dermatologo? cosa ti ha detto in merito?

per il resto la cura, minox-fina è quella standard, anche se sei partito subito con il 5 %

per quanto riguarda l'integratore potresti pensare alla niponivea, ma aspetterei comunque qualche mese per vedere come rispondi al trattamento topico prima di aggiungere altri elementi.

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
quindi per avere primi risultati per l'utilizzo topico devono passare 5-6 mesi giusto?
no tempo fa utilizzavo il minox al 2% poi sono passato al 5% ma lo sto applicando in modo cosatante solo da poco tempo circa 2 mesi neanche

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
sono in cura da un dermatologo della mia città, un dermatologo generale non esperto in special modo di capelli.......a breve andrò a fare una visita dal Dott.Rinaldi.......cosa ne dite?

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
in quest'anno di cure con propecia sono rimasto stabile in generale e migliorato però soltanto su una tempia quella dx......il mio obiettivo è quello di recuperare anche sulla tempia sx

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
c'è qualcuno di voi che è stato dal Dott.Rinaldi? sapete se lui prescrive anche progest,...e altri antiandrogeni da mettere nel minox?forse a me servirebbero quelli.....

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Rinaldi è molto bravo pero' so che prescriveva gli antiandrogeni topici anni fa' ormai non li prescrive piu' li considera un po' superati...

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
scusa studente80 ,
due cosine la prima ma stai facendo una cura di testa tua ? Per meglio dire hai deciso tu di prendere psorinase ?
Altra cosina ma perchè sei passato dal 2% al 5% , non potevi salire di poco prendendo il minox galenico ?
Ad ogni modo se non sei seguito secondo me ti conviene fare una passeggiata e farti visitare dal dott. Gigli
Hai visto le foto del book dei suoi pazienti ?
Ciau

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
io sarei molto + comodo ad andare dal Dott.Rinaldi anzichè dal Dott.Gigli....secondo voi cosa è meglio?
Allora a sto punto con il minox cosa dovrei fare?Non è da molto che applico costantemente il minox al 5%(circa 2 mesi)......secondo voi dovrei tornare al 2% ora?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... beh, meglio essere un po' scomodi direi, anche considerato che si dovranno fare si e no una/due visite all'anno.