come vedere i files ""rar"" ??

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, ho una richiesta da fare: ho problemi a visualizzare i files nel formato rar. ho fatto ricerche e scaricato winrar ma non funziona, mi chiede di creare archivi, ha una marea di funzioni ma all'atto di aprire il file rar non me lo apre.

conoscete altri modi per vedere questi files rar?

grazie.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, ho una richiesta da fare: ho problemi a visualizzare i files nel formato rar. ho fatto ricerche e scaricato winrar ma non funziona, mi chiede di creare archivi, ha una marea di funzioni ma all'atto di aprire il file rar non me lo apre.

conoscete altri modi per vedere questi files rar?

grazie.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, ho una richiesta da fare: ho problemi a visualizzare i files nel formato rar. ho fatto ricerche e scaricato winrar ma non funziona, mi chiede di creare archivi, ha una marea di funzioni ma all'atto di aprire il file rar non me lo apre.

conoscete altri modi per vedere questi files rar?

grazie.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Sicuro che l'archivio non sia corrotto??
Qual'è l'errore esatto che ti riporta il programma quanto tenti di accede al file?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
cosa intendi per archivio corrotto? non mi da errori specifici, mi dice che occorre scaricare altri files che secondo winrar non ho ma il files è singolo. se ad esempio il file si chiama music1.rar lui mi chiede di caricare nell'archivio music2.rar altrimenti non apre il primo.
 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Allora, il winrar originale, va a modificare i menù a tendina, quindi posizionati sul file che devi aprire, clicca col destro e seleziona estrai.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai problemi mandami una mail e ti allego il winrar che uso da tempo senza problemi.
Ciao!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
purtroppo anche facendo così è uguale. comunque il programma l'ho scaricato dal sito winrar ufficiale.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Dalla guida...

Per definizione RAR assegna ai volumi un nome del tipo '<nome_volume>.partNNN.rar', dove NNN sta ad indicare il progressivo del volume. Utilizzando l'opzione -vn switch è possibile utilizzare il vecchio schema di assegnazione dei nomi ai volumi, dove il primo volume della serie ha l'estensione .RAR mentre i volumi seguenti sono numerati da .R00 a .R99.

In teoria dovresi avere music.rar / music.part001.rar / music.part002.rar
oppure music.rar / music.r01.rar / music.r02.rar ecc
sicuro che non sia un file multiplo?
hai provato ad aprire un'altro file .rar?
al limite prova a crearne uno tu e poi vedi se lo apre
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
de rossi, perchè non provi ad inviare il file a qualcuno di noi?

Se vuoi mandalo anche a me, vedo che posso fare.

Ciao
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da samo


In teoria dovresi avere music.rar / music.part001.rar / music.part002.rar
oppure music.rar / music.r01.rar / music.r02.rar ecc
sicuro che non sia un file multiplo?
hai provato ad aprire un'altro file .rar?
al limite prova a crearne uno tu e poi vedi se lo apre


perfetto samo, è un file multiplo, quindi se non scarico tutti i files music1...2..3..4..5 e 6 non posso vedere solo l'1 è così che funziona?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
però continuando il discorso vorrei capire una cosa, se scarico files mpeg o wmv oppure avi anche se sono gruppi di più files posso comunque scaricarne e vederne 1 solo, quindi solo winrar ha questa prerogativa che chiamerei fregatura?

se ad esempio vuoi scaricare da rapidhare o sei abbonato oppure per scaricare 5 files da 80mega ci vuole una vita.

non è modificabile questa funzione di winrar? inoltre è talmente preciso che anche se scaricando un files di 5 lo rinomino senza numero con nome differente all'atto dell'atertura mi chiede comunque gli altri 4 files mancanti!

avevo letto che circola un altro player che consente di vedere i rar ma non ne ricordo il nome.

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
se un file .rar è stato creato in più archivi ti servono tutti è una prerogativa di qualunque compressore.
A me non è mai capitato di vederne però...
succedeva una volta per copiare i file molto grossi nei dischi ma ultimamente non c'è più bisogno.