come usare minoxidil

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
devo iniziare ad usare il minoxidil prescrittomi dal dott. gigli, lui mi ha detto che lo devo tenere in testa per almeno 3 ore e fino a qui tutto ok, ho pensato di usarlo cosi, ditemi se farò bene e datemi dei consigli:
la sera mi lavo i capelli, li asciugo, metto la lozione e lascio che si asciughi da sola poi, vado a dormire e la mattina faccio un nuovo shampoo.

oppure:

la sera mi lavo i capelli, da capelli già bagnati metto il minoxidill, lo asciugo con il phon e la mattina li rilavo con lo shampoo...

aiutatemi please!

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
devo iniziare ad usare il minoxidil prescrittomi dal dott. gigli, lui mi ha detto che lo devo tenere in testa per almeno 3 ore e fino a qui tutto ok, ho pensato di usarlo cosi, ditemi se farò bene e datemi dei consigli:
la sera mi lavo i capelli, li asciugo, metto la lozione e lascio che si asciughi da sola poi, vado a dormire e la mattina faccio un nuovo shampoo.

oppure:

la sera mi lavo i capelli, da capelli già bagnati metto il minoxidill, lo asciugo con il phon e la mattina li rilavo con lo shampoo...

aiutatemi please!

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165

oppure:

aiutatemi please!

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
il minox sopratutto il 5% unge parecchio non ti consiglio di farti lo shampo alla sera...

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
io ho il 4% ma io lo shampoo lo farei prima di utilizzare il minox per non usarlo con i capelli sporchi... lavoro nella polvere.. e poi la mattina dopo averlo tenuto in testa tutta la notte mi rifaccio un altro shampoo.. farei bene cosi?

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
per me puoi fare anche cosi..
la prima soluzione cmq..non la seconda.

io avrei un'altra domanda..
ma e possibile rendere meno untuoso il kirkland 5% ? per esempio aggiungendo dell'acqua..non so

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io se proprio devi lavarti i capelli prima di metterti la lozione allora i capelli li asciugherei senza pensare a renderli perfettamentew asciutti(un minimo di umido che si sente dopo 5 minuti dall'asciugatura a capelli raffreddati per intendeci non mi preoccupa se non devo uscire a prendere freddo)....metto la lozione un paio di ore prima di andare a dormire per non lasciare tutto sul cuscino ^^ e la mattina rilavo.....sono delle accortezze non fondamentali

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
avrò tempo per pensarci, il mio farmacista si è inceppato con la lozione... gli manca un ingrediente che quasi sicuramente non riuscirà ad avere prima della prossima settimana perchè è rimasto a secco pure il fornitore che fino a venerdi non potrà avere... che situazione... facevo prima ad ordinarlo da un'altra parte, ma ormai ha la mia richiesta medica :(