Come usare lo spironolattone

tizio

Utente
2 Gennaio 2011
22
0
15
Ciao a tutti,sono anni che seguo il forum ma mi sono quasi sempre limitato a leggere i post degli altri utenti.
Uso finpecia e minoxidil 5%(il kirkland) da anni(a dire il vero con qualche pausa qua e là)senza risultati diciamo eccezionali e vorrei provare quindi a dare una marcia in più alla mia cura.Per questo ho pensato di provare ad aggiungere lo spironolattone acquistandolo dal sito della genhair.
non vi chiedo i vs pareri in merito all'efficacia(tanto ci saranno pareri positivi e magari molti negativi,ma ho deciso di provare)ma vorrei qualche consiglio su come usarlo(prima o dopo il minoxidil,a distanza di alcune ore o meno ecc),quante volte al giorno o alla settimana e se va usato solo per un periodo limitato per evitare effetti collaterali.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo!!
Ciao

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
se lo usi al 2% 1 applicazione al giorno, non dovrebbe darti problemi, ti consiglio di usarlo separatamente, quantificare i benefici e difficile in quanto spesso lo si usa insieme ad altre cure, come finasteride e minoxidil, tienici aggiornati sui miglioramenti.

tizio

Utente
2 Gennaio 2011
22
0
15
Con separatamente intendi lontano parecchie ora dall'applicazione del minoxidil?Quindi potrei applicare minoxidil la mattina e la sera e lo spironolattone a pranzo se non ho capito male...
Invece quella al 5% potrebbe dare effetti collaterali se usata 1 volta al giorno?
grazie della risposta comunque!!

tizio

Utente
2 Gennaio 2011
22
0
15
Nessuno sa dirmi niente sulla crema al 5%?.....Altra domandina,ma i prodotti genhair sono buoni,i prezzi mi sembrano così buoni da pensar male!!Qualcuno di voi li utilizza?Se sì,come vi trovate???

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Sull'altro forum italiano la hanno usata in molti,senza riscontri positivi.La crema poi al max va bene per il front tempie,ma per questa zona il meglio che puoi fare è utilizzare ciproterone e alfa estradiolo a % generose[:)]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
L'unico che puoi trovare in rete è alfa estradiolo allo 0.25% come Pantostin o Ell cranell alpha.Per il ciproterone acetato o comunque per una percentuale più alta di alfa estradiolo,devi per forza di cose pensare a un galenico ovviamente da prepararsi previa prescrizione medica