Come usare il gel all'aloe??

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Scusa claudia se apro un topic ma non ho trovato discussioni precedenti che mi dessero una mano... in farmacia mi son preso il gel della esi al 99,9% di aloe, soffro di ds che ultimamente sta tornando alla ribalta, domani ricomincerò a prendere lo sporanox, solo vorrei sapere, il gel ha effetti benefici solo sulla cute o anche sui capelli? Quanto mi consigliate di lasciarlo agire? Io lo applicherei subito dopo aver sciacquato i capelli e lo lascerei agire 2-3 minuti sulla cute, secondo voi può bastare o è poco? Magari qualche volta uso il gel come styling, spero non lasci troppi residui [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Il gel dovrebbe rimanere sui capelli e sulla cute, 2-3 minuti sono pochi comunque, non è un balsamo.

Devi vedere come ti sta quando si asciuga e ti pettini, se ti trovi bene puoi tenerlo per tutto il giorno o sino al prossimo lavaggio.

Può servire per la cute come lenitivo, meno per i capelli visto che è privo di quei principi che pure l'aloe fresca contiene che potrebbero stimolare la crescita.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
X effetti benefici sui capelli intendevo effetti estetici sulla salute del fusto, non sulla ricrescita... quindi te dici di lasciarlo agire molto di + sulla cute??? Mmh, o me lo applico una sera prima di andare a dormire, o mi arrischio ad ingellarmi tutti i capelli.. ma saranno lunghi quasi 10 cm... [:D] Dimmi un po' se ho capito bene

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Arrischiati[:)], funziona come un gel che poi asciuga, se ti trovi bene tanto meglio, se non ti trovi bene lo puoi anche levare con delle spazzolate la prima volta e quindi metterlo nottetempo.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)