Come un angelo dal cielo

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Vorrei farvi partecipi di questa mia spettacolare e terribile esperienza paracadutista ( spero di non tediarvi ) :

Questo sabato 03/06 mi sono vestito con la tuta da lancio e mi sono affibbiato le corde del paracadute . Due D.L. ( direttori di lancio ) hanno verificato che ognuno del mio gruppo avesse fatto tutti i preparativi esattamente , poi ci hanno lasciato al sole ad aspettare il nostro turno . Fra una barzelletta e l'altra , ho sentito il sudore agghiacciarmi la schiena . Finalmente l'aeroplano rullò sul campo . Era il mio turno , siamo saliti in cinque , il cuore mi sbatteva da scoppiare . Dicevo a me stesso : - Vedrai , questo è niente , confronto a quello che ti capiterà ! -

Sono stato il primo , eravamo a 700 - 800 metri ; mi hanno piantato davanti alla porta e per gran tempo è avvenuta in me una lotta tremenda . Quanti pensieri ! Uno però li riassumeva tutti . Si sarebbe aperto ? Lo sforzo di volontà mi ha fatto impietrire . Così , quando siamo stati sopra la zona di lancio , mi hanno dovuto dare parecchie pacche . Subito dopo sono schizzato via come una foglia al vento .

Mi sono trovato così nel cielo , librando ad angelo in un silenzio che non ho mai conosciuto . Il mio pensiero si è rivolto a Dio , a mia madre , a mio padre . Ho avuto una lucidità che mi permetteva di vedere presente tutto il passato nei minimi particolari . Ormai sapevo di non contare più nulla . Intelligenza , forza , costanza , volontà erano finite in un grande amore , che si centuplicava all'impotenza . Mi sono sentito nelle braccia di Dio , con tutti i miei difetti , con tutte le mie passioni , e forse non avrei avuto paura , se il paracadute non si fosse aperto . Mi sentivo trasumato , quando quel silenzio venne rotto da un fruscio , il paracadute si sfilava . Uno scossone violento , ha mutato la mia posizione primitiva . Istintivamente mi sono volto verso l'alto e rimasi incantato da quella meravigliosa margherita ( il paracadute ) che , fiorita nel cielo , mi portava , mi frenava . Sono sceso incantato , fichè da terra ho sentito che urlavano - Fesso guarda giù ! Cinquanta , trenta , dieci , cinque , quattro , tre , due , uno...Patapunfete !! Di colpo mi sono trovatto scaraventato a terra . Pesto ma giulivo ; mi sono sentito ingigantito dalla vittoria . Ho vinto la seconda volta , più paurosa di prima e vinsi la terza volta .

Adesso posso affermare di essere un paracadutista !! ( Mi tocca no ? )
[:D][:D][:D][:D][:D]

Ps - Considerazione tricologica
 

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
Dev'essere indimenticabile.
Pero' vedete...Dio lo si riconosce solo in quegli istanti dove c'e la paura inconscia della morte...io credo che se lo riconoscessimo tutti i giorni in ogni cosa...bhe saremmo una umanità assolutamente solare e molto più evoluta.
[:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Difatti se nn lo si cerca, nella vita di ogni giorno, Dio lo si ricerca solo quando si teme il peggio! penso che semplicemente come dici tu saremmo una umanità migliore! Cmq. le cose basta volerle! e la chiamata prima o poi arriva per tutti, basta cercarlo in fondo...
ciao
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
molte persone si avvicinano a Dio durante la sofferenza perchè durante la sofferenza ci si rende conto di quanto si è piccoli e di come la Fede puo' aprire delle speranze. al contrario pero' occorre come dice Nanty riuscire ad allargare i propri orizzonti e riuscire a cogliere la presenza di Dio anche nelle piccole cose, nel sorriso di una persona che abbiamo aiutato o un uno stormo di uccelli che disegnano delle figure nell'aria che ti danno a pensare come questa vita non possa essere frutto di un solo fatto biologico.

purtroppo non tutti accettano questo, molti per paura perchè temono che avere Fede significhi dover dare conto dei propri peccati.

sono discorsi molto affascinanti, peccato che molti, troppi, non sentano la necessitò di ampliare le proprie vedute.
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Complimenti Chopin....nei momenti in cui si ha paura,si mette in risalto la nostra piccolezza e le futilita che ci circondano(anke i capelli).Ma nella vita di tutti i giorni non ci accorgiamo di cosa sia davvero importante e cosa invece deve aver bisogno di minor attenzione....

Certo buttarsi col paracadute deve essere un emozione unica,irripetibile...da fare senza dubbio[sp]
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
In realtà più che scrivere ho letteralmente scaraventato delle parole sul monitor del computer , a caldo e senza pensarci , subito dopo aver concluso la mia esperienza e con ancora la testa su quelle nuvole .

Grazie a voi tutti ragazzi .
I vostri complimenti mi riempiono doppiamente di gioia perché fatti da uomini e diretti ad un uomo , visto che è più facile che un uomo ricevi dei complimenti da donne e viceversa che un uomo ad un uomo per ovvi motivi .

Adoro ricevere i complimenti . Credo che sia nella natura umana desiderare di sentirsi dire Bravo dagli altri . Vale per tutti . E io non faccio eccezione .

Mi sento importante quando la gente si complimenta.

Non credevo di riuscire a scrivere quelle parole , quando le ho rilette , qualche giorno dopo , sono rimasto di stucco , proprio io che sono un'esibizionista nato che ha cambiato decine di donne solo per farci sesso e divertirmi ( E' così è inutile mentire )[:D][:D][:D][:D][:D]

In pratica è come aver fatto rivivere la mia esperienza ad altri .

E' esattamente questo che ho fatto . Ho fatto rivivere questa mia esperienza ad altra gente .

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Chopin
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Chopin!!!!!!![ov] Mannaggia questo post mi era scappato quando l'hai scritto, ti ringrazio di averlo ritirato su perché così ho avuto modo di leggerlo.
Bellissime parole, bellissime emozioni quelle che mi hai trasmesso.
Fantastico, invece del paracadutista secondo me dovresti fare lo scrittore........ ci hai mai pensato? Se decidi di scrivere un libro lo compro subito!!!!!¨
Bravo davvero, detto con il cuore, non solo un complimento buttato là...
baci
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
E' un po' di tempo che ci penso... Anche io sto pensando di fare una cosa del genere, sono un po' appassionato di aeronautica e tutto ciò che ruota attorno. E' nella natura dell'uomo cercare di staccarsi da terra...
Sembra che la vita sia una sola, per cui sarebbe meglio viverla appieno e soprattutto al massimo, no?
Se avrò le palle lo farò.
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Bellissimo veramente! A me piacerebbe tantissimo avere un'esperienza del genere, ma non credo di avere abbastanza fegato... [:I][:I]
Poi magari un giorno di questi mi sveglio senza alcun timore di buttarmi!
Rovesciare la nostra scala delle priorità, anche solo per pochi secondi e in maniera così intensa, ti stravolge in positivo, peccato che prima o poi l'effetto svanisce!
Ciao!