Come Togliere i residui di colla dalla testa

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
SALVE
Come togliete i residui di colla dalla testa e dalla protesi?
Che prodotto usate?

Ho provato con lo spirito ed il sapone e oggi per pulire la testa ci ho messo 30 minuti...

Voi cosa usate?

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Io usavo l'olio di oliva con il cotone e poi facevo una bella insaponata con un sapone vegetale tipo marsoglia. Successivamente una nuova insaponata col sapone vegetale o lo scampoo usuale.
I prodotti che davano per scollare li ritenevo troppo aggressivi e li avevo completamente eliminati, anche la protesi la staccavo piano piano con l'olio
Ciao

11 Giugno 2008
574
0
265
ttt i Rivenditori han i remover k in pochi secondi le disattivano,son a base d isoparaffina x nulla aggressiva o alcool e te li fan pagare8-10euros 100-120ml+spese postali sennò vai in farmacia prendi Remove liquido k è la stessa cosa costa17euros x 237ml [:D][:D]

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Mi hanno detto che sulla protesi si può usare la benzina rettificata [?][?][?][?] NON SI ROVINA [?][?][?]
Si compra anche dal ferramenta e costa 1 L pochi euro

CMQ sono esperimenti che farò...

SECONDO VOI?????

28 Maggio 2008
17
0
5
Ci sono degli ottimi solventi che sono olii che sciolgono qualsiasi adesivo, che poi rimuovi anche con acqua e sapone o con
alcol. Io uso il Supersolv a base di isoparaffina e fragranza di muschio, un prodotto che commercializza Pinna. Costa 10 euro
a bottiglietta e ti dura un anno, ne basta pochissimo ogni volta.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
E dell'alcoll al 99,9% che ne pensate ?

Ho visto, casualmente, che in un grosso centro del fai da te lo vedon a meno di 10 € x 5 litri...

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Si l'alcoll l'ho provato ma ci vuole troppo tempo per togliere tutta la colla.

Scusate ma tutti i solventi sono CANCEROGENI

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao a tutti,

come avevo detto ho voluto provar a prender l'alcool 99,9% che vendono in una delle più rinomate catene del fai da te (non dico il nome x non far pubblicità) il costo è veramente irrisorio meno di 10 € x 5 Lit.

Vien venduto con la scritta ideale per toglier le colle...proprio quel che serve [^][^]

Per funzionare funziona, ma convien usarlo a finestra aperta in quanto è altamente volatile, è una meraviglia per pulir lo specchio dai residui di colla (dopo aver pulito la retina del lace).

Per scollare dalla crapa però è meglio usar l'isoparaffina.

Se dovete comprar dell'alcool al 99,9 % può valerne la pena visto i prezzi che vien venduto dai rivenditori, è colorato rosa (denaturato) ma è solo una questine di colore aggiunto d'altronde c'è chi lo decolora per altri usi (alcuni ci fan un carburante alternativo..).

E' solo una prova che volevo far...certo adesso prima che lo consumo tutto [:D][:D]