Come tingere la protesi - Video

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Sempre nell'ottica di fornire un supporto visivo....sulle varie tecniche di manutenzione delle protesi ecco un video...di buona fattura...dedicato alla procedura...fai da te... di tintura di una protesi

http://www.hairdirect.com/video/how-to/briand-coloring.aspx?=headline

Trattasi di un video realizzato da un utente di un rivenditore estero, ma quel che a noi interessa è solo...la procedura illustrata.

P.S.: metterò il link...anche nel post in evidenza...a completezza delle nozioni di base....

claus80

Utente
15 Settembre 2008
19
0
5
Help !

Ieri ho voluto tingere la protesi tanto per tirar aventi ancora un pò ma mi sa che ho fatto un pasticcio.

Cioè il colore in se è venuto bene ma ora sa troppo di tinto, ho un colore troppo uniforme[:(!]!

Avete qualche suggerimento per ovviare a cio?

grz

decebalo

Utente
2 Febbraio 2009
15
0
5
Claus, che prodotto hai usato?
Le tinture sono sempre sconsigliate, proprio per il problema che hai riscontrato e cioè l'effetto parrucca che, sommato ad una protesi non pià fresca, dà un risultato finale pessimo.
Molto meglio usare semplici riflessanti, di quelli che si lavano via con 3 o 4 shampoo.
Ora che hai un parruccone verniciato col Fernovus [:D], l'unica idea che mi viene in mente è quella di creare piccole sfumature utilizzando uno dei tanti prodotti blandamente schiarenti che si trovano anche nei supermercati, quelli che tolgono un paio di toni.
Contengono poca acqua ossigenata e l'effetto è graduale. Applichi con un pennellino solo all'esterno della capigliatura, in modo da simulare lo schiarimento dovuto al sole.
Non sarà tanto ma è sempre meglio di niente! [:)]

--------------------

Sempre peggio: ora pure i compilatori di moduli che non spediscono neppure i pacchi

claus80

Utente
15 Settembre 2008
19
0
5
Grz dei consigli che sin qui mi avete dato per il colorante ho usato un prodotto senza ammoniaca, mentre il colore dei miei [8)]capelli è un castano chiaro.

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Nn è che hai anche esagerato con i tempi di posa ?

Poi quando tingi mai stender su tutta la superficie, altrimenti poi ti trovi con un colore troppo uniforme.

mark_99

Utente
17 Febbraio 2009
8
0
5
ciao..
Io ho usato country colors di testanera (senza ammoniaca) perche' volevo eliminare i riflessi rossicci...ho sbagliato..l'ho fatto 2/3 volte e forse con tempi di posa un po lunghi..Che shampoo devo usare per scaricare il colore dall'impianto? Il risultato e' che i riflessi rossicci ci sono ancora.ho sentito parlare di riflessanti della wella.In particolare per eliminare o attutire il rossiccio si parlava di un riflessante cenere.Potete darmi conferma?Eventualmente quale marca e tipo?

Grazie

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Di solito x scaricare ci voglion alcuni shampoo van benone in questo caso quelli con gli sls

Il cenere va benone per toglier i riflessi rossi, ce ne son tanti.

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Ci sono anche gli antirosso in commercio ma van bene anche i cenere

http://www.hairmarket.it/categ/ppc/colo/renov.html

mark_99

Utente
17 Febbraio 2009
8
0
5
scusa macar..
Cosa intendi per shampoo con sls? mi puoi fare dei nomi?
ancora una cosa: mi dai conferma che il riflessante non mi scurisce ulteriormente l'impianto ma che mi elimina solo sti maledetti riflessi rossicci.Tempi di posa per il riflessante?

grazie molto

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Per l'eliminazione.... del rosso..... bisogna utilizzare lo stesso colore di base dei capelli dell'impianto ma con il riflesso cenere che fa d' antirosso.

Poi quando si colora...conviene sempre scegliere...un un tono piu chiaro del nostro.

Per i tempi posa...poi...conviene star più bassi di quanto indicato sulle istruzioni...i capelli delle protesi prendono di più..

paolot

Utente
7 Gennaio 2009
7
0
5
Solo ad es il Hinna biondo cenere può essere utilizzato per togliere l'ingiallimento e come antirosso

http://www.eurerbe.it/index.php?secc=tonalita

Solo per dare un'idea ma van ben anche altra marche.

mark_99

Utente
17 Febbraio 2009
8
0
5
ciao..
Scusate ma non sono molto pratico di riflessanti..
cmq sono andato in negozio e ho comprato un riflessante cenere.
Mi hanno dato il flacone di colorante + il boccetto di ossigeno in crema al 10% di vol.E' giusto cosi?L'ossigeno e'controindicato? devo usarli insieme e in che proporzioni? E che tempi di posa?
Oppure ci sono riflessanti singoli...solo un boccetto e via...

aspetto risposte..ciao

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Ma nn ti han spiegato ?

Pratikamente è come una tinta ma è fatta a volumi piu bassi ES: la tinta si fa con ossigeno a 20 mentre il riflessante a 10 anke meno è quindi un processo meno aggressivo e ke dopo alcuni lavaggi scarica. Procedi come tinta ma con i tempi di posa nn esagerare 5 min max meno anke meglio se poi nn soddisfa riprovi.

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Claus a me è già successo e ho risolto con uno spray schiarente.

Ho fatto cosi: ho spruzzato sulle mani che poi ho passato tra i capelli la sera (senza esagerare).

Si lascia agire e il giorno dopo se il caso si fa una seconda applicazione. A me è riuscito molto bene un risultato molto naturale.

Prova !

mark_99

Utente
17 Febbraio 2009
8
0
5
Macar ho provato con il riflessante biondo cenere...
Sulla confezione c'e' scritto miscelare 2 parti di ossigeno e 1 parte di crema colorante.E' giusto?
ho lasciato in posa 10 minuti e poi sciacquato.Ma il rossiccio c'e' ancora.Dove sbaglio?devo stendere bene il mix e impregnare ben bene i capelli e allungare i tempi di posa?

Per favore ditemi qualcosa....

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
10 minuti ??? ma è tanto!

Scusa mark ma non capisco, prima fai poi chiedi? Ho letto sopra che ti han consigliato massimo 5 minuti e ne fai 10 ?

Non capisco ma sulle istruzioni che c'è scritto!

Ultima domanda ma che colore hai e sopratutto quanti mesi ha questa protesi?

mark_99

Utente
17 Febbraio 2009
8
0
5
allora ho un copertone in testa...e non new gen
l'impianto ha 6 mesi ma queste suole di scarpa (ormai le considero cosi) durano di piu' delle newgen.
Cmq ho messo il riflessante per 10 minuti perche' 5 minuti non faceva niente. Probabilmente devo stendere bene la crema in modo abbondante (forse ne mettevo poca)..dimmi tu ..non so cosa fare