come spezzettate il proscar?

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ciao ragazzi sono ancora roberto...mi sono procurato una scatola di proscar...,ma che cacchio di forma ha?un palallelepipedo strano... cmq mi spiagate come fate a fare delle dosi che siano vagamente simili a quella di 1 g? la pasticca e' minuscola, contiene 5 mg di finasteride.. conoscete qualche farmacia a milano che si occupa di dividerle? sul fatto che il contenuto sia esattamente lo stesso non v'e' dubbio..ma sul fatto che voi riusciate a fare delle dosi piu o meno corrette ne ho parecchi. Fosse per me sbatterei via quei mille trattamenti che ci fanno star meglio psicologicamente ma nella realta' (per me) servono a poco e prenderei propecia in una dose corretta. IL mio medico (fabio Rinaldi) e' uno dei dermatologi piu noti di milano, mi conosce da molti anni mi ha detto che con il metodo proscar non assumero' mai la corretta dose, al limite se prorio non me lo potevo permettere mi ha consigliato di spezzarlosolo in due , a discapito cmq di prenderne una dose veramente elevata con rischi a seguito..vorrei sapere la vostra opinione....grazie ..

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ciao ragazzi sono ancora roberto...mi sono procurato una scatola di proscar...,ma che cacchio di forma ha?un palallelepipedo strano... cmq mi spiagate come fate a fare delle dosi che siano vagamente simili a quella di 1 g? la pasticca e' minuscola, contiene 5 mg di finasteride.. conoscete qualche farmacia a milano che si occupa di dividerle? sul fatto che il contenuto sia esattamente lo stesso non v'e' dubbio..ma sul fatto che voi riusciate a fare delle dosi piu o meno corrette ne ho parecchi. Fosse per me sbatterei via quei mille trattamenti che ci fanno star meglio psicologicamente ma nella realta' (per me) servono a poco e prenderei propecia in una dose corretta. IL mio medico (fabio Rinaldi) e' uno dei dermatologi piu noti di milano, mi conosce da molti anni mi ha detto che con il metodo proscar non assumero' mai la corretta dose, al limite se prorio non me lo potevo permettere mi ha consigliato di spezzarlosolo in due , a discapito cmq di prenderne una dose veramente elevata con rischi a seguito..vorrei sapere la vostra opinione....grazie ..

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Sì è vero..nelle farmacie vendono il taglia-pastiglie Genius.Costa intorno ai 10 euro...molto comodo..ha anche uno scompartimento dove io personalmente tengo i 3 pezzi rimasti.

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
mi spiegate come fate a spezzettare in 4 forme , anche vagamente uguali, una pasticca a forme di parallelepipedo con superficie tondeggiante? secondo me prendete dele dosi sballattissime..spero di sbagliarmi perche sti 56 e non mi vanno prorio giu'....
ciao ciao

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
L'unico modo per fare parti uguali è ridurre in polvere la pastiglia e sezionarla. Altrimenti vai un po' a stima.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hahahahaaha grazie ci voleva sta risata![:D][:D][:D]
No dai a parte gli scherzi, si può dividere con un coltello ben affilato o con il tagliapasticche. Cerca di dividerlo più o meno in 4, poi la dose conta anche nel lungo periodo cioé più o meno un mg al giorno , sicuri 5 mg ogni 4 giorni va benissimo.
baci

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Prova con un taglierino, prima dividila in 2 metà, poi cerca di tagliare queste metà in altre 2, se non sono perfette non succede nulla tranquillo.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io utilizzo un normalissimo taglierino di quelli che compri dal ferramenta!
Sono molto affilati e la divisione viene benissimo!
Nn occorre che tu faccia 4 parti identiche! Lo dividi in 4 alla meglio e lo assumi, tranquillamente!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao robertos80 Rinaldi ti ha detto che dividere 1/4 il proscar non è efficace e,nel caso uno non possa prendere il propecia per una questione economica, ti ha consigliato di prendere 1/2 proscar...perchè ti ha detto di prendere una dose del genere? e prendendo 1/2 proscar avrei la sicurezza di avere gli stessi risultati del propecia pur prendendo una dose molto piu' alta di fina?
Grazie e ciao