come spezzare le compresse di proscar 5??

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
di solito si dividono in 4 infatti... un mg per taglio si perde... un banale tagliapastiglie e via

eldiablo

Utente
12 Settembre 2010
72
0
65
il problema è che ho capito che bisogna assumerne 1 mg al giorno..spezzando la compressa in 4 parti assumerei 5 mg ogni 4 giorni e dato un rapido sguardo ai post sugli effetti collaterali la cosa non mi sembra un gran che...

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Io il 1/2 Propecia l'ho sempre tagliato col coltello e se ci vado deciso non si sbriciola mai, al massimo mi perderà 0.05 mg in tutto.

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Tra l'altro, come ho scritto in una discussione precedente, il farmaco funziona in modo cumulativo, nel senso che fa effetto quando ha raggiunto una certa quantità. Ma in base a ciò, riducendo la dose vorrebbe dire che tale quantità la raggiungerà lo stesso (e quindi anche i conseguenti effetti collaterali), solo che ci vorrebbe un tempo doppio. Dunque, messa in questo modo, ridurre la dose vorrebbe dire solo ritardare i sides. Ma mi auguro di sbagliare, da inesperto di medicina come sono.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
usa per tagliare una lama da cutter grande............e la pillola appoggiala un un panno,.....non ne sprecavo un grammo[:D][:D]