Come sospettavo...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
http://www.mdfsolution.com/products.html

Ormai si sta puntando forte su questi prodotti.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Proprio per mdf nel post sulla terapia con duta topica esprimevo perplessità !

http://www.hairsite.com/hair-loss/forum_entry-id-28836-page-0-category-0-order-last_answer.html
http://www.hairsite.com/hair-loss/forum_entry-id-17317-page-0-category-0-order-last_answer.html

Cmq è logico che se la gente è disposta a prenderla orale nulla da dire sul tentativo topico come rischio di sides...
però
magari si stanno a impiastricciare di brutto mentre potrebbero ottenere lo stesso con 1 caps di duta ogni 7-10 gg
( per stare larghi circa la quantità bloodstream assorbita topicamente).

Questo ovviamente non si sa ,almeno io non ho idea proprio ,infatti a questi punti chi se ne frega... speriamo che chi provi metta le foto e ci dica come gli sta andando in onestà e senza condizionamenti.

Carrera :
una cosa che potrebbe diversificare duta da fina a parità di inibizione del dht è che con duta si possono avere meno picchi di risalita grazie all'emivita (basta vedere i grafici ...quello di fina è una lisca di pesce molto marcata mentre con duta gli sbalzi sono minimi ).
Ora ci sarebbe da vedere quanti casi un pò documentati si trovano di:
-non risponditori a fina e risponditori a duta
-quanti viceversa
oppure avere uno studio comparativo.

Studi non ne avremo mai probabilmente e dedurre da esperienze del forum non è per me la cosa migliore
(almeno in media poi esistono casi che hanno un loro che) ;

dando per buono che è condiviso che il lavoro di fina e duta sono cmq a più infinito e non nell'immediato;

di sicuro non perdo (quasi) nulla a passare da fina 1 mg a duta 0.5 mg ogni 5 gg (se appunto conta l'inibizione nel tempo e se i grafici della glaxo sono corretti)
...però elimino sicuro molti picchi.

In questo anno e mezzo circa di fina sono sempre peggiorato...ho avuto inspessimento soprattutto su hairline ma sono diradato ovunque e la densità è ormai irrisoria.La fina il suo lavoro l'ha fatto ma evidentemente non riesce a salvare
i follicoli messi male (questo perchè son convinto che il tempo conta troppo ,tanto che se fossi capellone a 25 anni ma con parenti messi male,0.25 mg di fina li prenderei lo stesso anche se è da pazzi..).

Per motivi di salute e pure perchè voglio cmq arrivare ai 2 anni per ora continuo così aggiungendo antiossidanti
(questo perchè ho idea, come osservò Rockabilly sui ludwig, possano avere un senso serio a dosi decenti).

Ma l'idea è quella a nuovo anno (salvo miglioramenti da miracolo impossibili) di passare a duta con inibizione del dht circa quella di fina e vedere se questo cambia in bene qualcosa .
Naturalmente non significherebbe che sono i picchi il problema dato che sappiamo per uno studio che linkasti tu che duta dovrebbe avere un range di risponditori maggiore per la storia degli alleli.

Però è pur vero che a fina rispondo anche se poco...
dunque se fosse valido il principio o si risponde o non si risponde allora un eventuale miglioramento (che non credo ci sarà) potrebbe anche essere dovuto ai picchi.

Lo so troppe congetture , ipotesi ...ma tanto qui è sempre così.

E' probabile che a duta , pur presa con dosi credo sopportabili, aggiunga melanotan II per vedere come va willy
e pure per colorarmi un pò [8D] .
Questo devo ancora valutarlo perchè dipende appunto come passerò dal punto di vista medico questi mesi, non vorrei calcare troppo la mano.
E' anche probabile che aggiunga molto saltuariamente daivonex in soluzione, oltra a continuare naturalmente minox al 5%
e gli anti A topici con idrocortisone.

(su cui sono il primo a essere a dir poco scettico... ma tanto ormai il doc me li ha prescritti
e ho qualche soldo da poter spendere perchè mi son ritirato dalla vita sociale )

Naturalmente non consiglio a nessuno di fare lo stesso ;

voglio che sia anche chiaro che credo abbastanza fermamente che le cose che ho scritto, sia quelle che chiunque può postare circa il diverso uso dei farmaci attuali , per me non ha mediamente alcun valore .

Son tentativi che si possono fare ma il concetto è che le aziende devono portare al massimo il potenziale dei prodotti
per vendere ; non sono stupidi .

Sto dicendo che dubito abbastanza si possa tirare fuori qualcosa di sostanziale dal modo di applicazione dei farmaci esistenti perchè qualcun altro lo avrebbe già fatto prima ;inoltre è un modo che logicamente non è neppure smentibile..boh.

Poi impossibile non è (quasi ) nulla.

Edit : una cosa mi scordavo..

Mi fa paura che nel record di phase III di avodart ci sia scritto che scartano i diffuse thinning.

Mi fa pensare pure.

Ma tanto la duta sempre un inibitore ar è, come la fina che uso.

Per cui sarà sempre un tentativo.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ciao a tutti. Avrebbe senso una cura con un'assunzione di fina (0,2mg o 0,5mg o 1mg) ogni 3-4 giorni?
Vi ho messo le tre tipologie di mg perchè secondo me l'efficacia è la stessa.

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Ben vengano nuove prove ma ho alcuni dubbi sulla dutasteride. Sinceramente apprezzo solo la lunga emivita del farmaco ma sono perplesso sulla quantità (troppa) di inibizione del dht e sul fatto che entrambi gli enzimi di ar siano inibiti allo stesso modo. Mi spiego meglio...quando furono condotti i primi studi sulla finasteride (forte inibitore del tipo II) non si riusciva a capire il motivo per il quale pur non inibendo di molto il tipo I (presente soprattutto sullo scalpo) avesse degli effetti tanto benefici nei riguardi dei capelli. Quindi in linea teorica il tipo I non dovrebbe arrecare più danni di quanti ne arrechi il tipo II. Probabilmente però, la finasteride (che come si sa bene in piccola quantità inibisce il tipo I) faceva calare questo enzima (tipo I) di quel tanto che su larga scala (cioè in molti utilizzatori) permetteva dei benfici.
Ora ritorniamo all'enzima tipo II: la dutasteride ne inibisce un 97% in confronto ad un 70% della finasteride (in media). E' probabile che quindi anche per questo enzima non sia necessaria una inibizione totale, ma solo di un tot che non implichi il raggiungimento di certe soglie (il tipo I potrebbe farci pensare ad una cosa del genere)? Questa è la domanda che mi pongo sempre più spesso.
Penso anche che se si tratti solo ed esclusivamente di inibire TUTTO il dht presente, la dutasteride dovrebbe essere superiore in tutti i casi alla finasteride, o se vogliamo restringere ancora di più il cerchio, per tutti i risponditori di finasteride. Come ben sappiamo però, abbiamo assistito a tanti peggioramenti e a qualche miglioramento. Dunque...chi mi potesse dare qualche informazione in più (o anche smentire qualcosa che ho scritto) mi farebbe un grande favore, in modo da poter discutere sui reali vantaggi dati dal passaggio finasteride - dutasteride.
Per ora sono convinto (ma sono pronto ad essere smentito, nessun problema!) che la cosa migliore che si possa fare ad oggi sia assumere 0,5mg di finasteride ogni 12 ore.
Scusate per la lunghezza del post!
Ciao!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io cmq rcedo che la duta, se si mette topicamente, sia meglio metetrla diretatmente in testa, e dopo magari favorire la penetrazione con minox, oppure con viscplus, come diceva carrera, perchè sciogliere la duta direttamente nnella lozioni, potrebbe none ssere ugualmete efficace....

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Emx, non so se ho capito bene quello che intendi ma cmq come avevo già scritto non è che duta sia il miracolo.

Allego i grafici della glaxo.

Il problema vero per duta sta nel fatto che non si sa se come fina
a dosi maggiori permetta solo di raggiungere prima il picco di risultati senza poi essere sempre superiore.
Chiaramente se questa cosa risulta vera il discorso ha poco senso.
Dubito però che sia esattamente così per duta.

Se si parla di 0.5 mg ogni 5 gg l'inibizione del tipo I rispetto a fina 5 mg è davvero insignificante per cui la domanda che ti poni dovrebbe essere risolta dal dosaggio .

I peggioramenti di duta sono tutti da dimostrare .

Il fatto che duta sia superiore di molto a finasteride solo a dosi da cavallo fa pensare (come poi alla fine si capiva) che certamente il
solo dht non è il problema.

In conclusione eventuali vantaggi sono :
- assunzione intervallata
- possibilità di ridurre di abbastanza i picchi ( disponibile
anche con fina 0.5 + 0.5 circa ma meglio duta)
- se confermata la storia degli alleli ,range di risponditori maggiore

in più per i fortunati (?) che riescono a spingersi in là parecchio senza sides (non so quanto sia possibile e non rischierei neppure) permette di fare un salto che cmq fina ,anche a 2 * 10 ^5 mg al giorno , non fa fare.

Gli svantaggi sono :

- non sappiamo alla lunga se fa danni ect
- se si hanno sides vista l'emivita ci si sta parecchio a riprendersi

A parità di inibizione del dht verso il basso...a dosi maggiori corrispondono sides anche molto maggiori ovviamente.

Edit : non mi fa allegare file..
li metto su images hack

http://img501.imageshack.us/my.php?image=graph1mh4.gif

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Precisazioni in ordine sparso poichè i temi toccati sono molti:
- La Dutasteride ha una non linear elimination vale a dire che il corpo , a seconda dei proprio ritmo, la espelle in modo non regolare... Pertanto prendere 0,1mg ogni giorno va bene ai fini dei picchi, 0,5mg ogni 5gg forse no... Bryan Shelton, a domanda diretta, risponde che due capsule di Duta a settimana danno risultati UGUALI a Propecia SUI CAPELLI...O la si prende quotidianamente oppure siamo sullo stesso livello. I miglioramenti possono esserci a livello estetico per via di un effetto più marcato sulla secrezione sebacea.
- x grillo: il tuo ultimo spunto del primo messaggio è quello su cui riflettere: tu, come molti altri, da un eventuale trial sulla duta, così come sulla fina, verresti scartato...Questi farmaci sono indicati per chi presenta gradi definiti di MPB con un diradamento DEFINITO che si manifesta nel tempo senza abbondanti perdite di capelli ma con dei peli corti che ogni tanto si vedono nella diccia. Fina e Duta questo curano, gli effluvi e le altre incidenze non sono contemplati...Come fai a giudicare l'effetto della fina se hai altri problemi sovrapposti? Lo stesso discorso ti si ripresenterebbe con Duta. Che poi i medici prescrvano il farmaco a tutti è un altro paio di maniche...Spesso infatti gli insuccessi derivano da diagnosi sbagliate o incomplete.
- I peggioramenti con Duta ci sono eccome anzi in misura maggiore rispetto alla finasteride. Cercate su Google: finasteride reflex hyperandrogenicity e capirete una cosa ventilata già da alcuni tempo addietro ma che solo adesso la comunità comincia ad accettare. Capirete come, per lo stesso principio, la Duta aumenti il rischio di tale fenomeno. Inoltre se uno dei suddetti farmaci viene prescritto ad un diffuse thinner peggiora la situazione poichè aggiunge allo stress (fisico,emotivo ecc..) quello ormonale.
Ciao

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
x Carrera: i problemi di cui parli (riguardanti l'iperandrogenismo) stanno alla base di quello che avevo scritto prima. Mi spiego meglio. Probabilmente la finasteride inibisce ciò che PIU' fa male ai capelli e in quantità più o meno giuste. Quindi alti livelli di testosterone oppure di estrogeni aromatizzati non sono presenti, o meglio, la percentuale di utilizzatori che non hanno questi effetti è bassa. Fermo restando che sicuramente l'aga non si sviluppa per esclusiva colpa del dht (e ci aggiungo...probabilmente serve vedere a che livelli debba rimanere) mi pare un pò azzardardato andare ad eliminare quasi del tutto il dht. Inoltre proprio da questa eliminazione possono partire molti più effetti collaterali di quanto si possa immaginare (compresi i capelli!). E' un pò un azzardo e sicuramente un eventuale passaggio finasteride - dutasteride andrebbe analizzato con dosaggi ormonali alla mano, pre-fina, post-fina, e dopo un breve periodo di duta. Ma tralasciando il fatto che anche questo potrebbe lasciare il tempo che trova, quanti a oggi hanno questo quadro?
x grillo: i grafici della Glaxo mi sembrano falsati, la fina inibisce circa il 10% di ar tipo I. Non mi fiderei poi così tanto...
Ciao!

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
va bene, ragassi...
ma sto prodotto si trova? quanto costa?
rischio dogana,eh?
ma non si diceva che il minox oltre al 5% non fa nulla?
bè sembra proprio che che loro ci credano,
caro carrera che ne pensi?