Precisazioni in ordine sparso poichè i temi toccati sono molti:
- La Dutasteride ha una non linear elimination vale a dire che il corpo , a seconda dei proprio ritmo, la espelle in modo non regolare... Pertanto prendere 0,1mg ogni giorno va bene ai fini dei picchi, 0,5mg ogni 5gg forse no... Bryan Shelton, a domanda diretta, risponde che due capsule di Duta a settimana danno risultati UGUALI a Propecia SUI CAPELLI...O la si prende quotidianamente oppure siamo sullo stesso livello. I miglioramenti possono esserci a livello estetico per via di un effetto più marcato sulla secrezione sebacea.
- x grillo: il tuo ultimo spunto del primo messaggio è quello su cui riflettere: tu, come molti altri, da un eventuale trial sulla duta, così come sulla fina, verresti scartato...Questi farmaci sono indicati per chi presenta gradi definiti di MPB con un diradamento DEFINITO che si manifesta nel tempo senza abbondanti perdite di capelli ma con dei peli corti che ogni tanto si vedono nella diccia. Fina e Duta questo curano, gli effluvi e le altre incidenze non sono contemplati...Come fai a giudicare l'effetto della fina se hai altri problemi sovrapposti? Lo stesso discorso ti si ripresenterebbe con Duta. Che poi i medici prescrvano il farmaco a tutti è un altro paio di maniche...Spesso infatti gli insuccessi derivano da diagnosi sbagliate o incomplete.
- I peggioramenti con Duta ci sono eccome anzi in misura maggiore rispetto alla finasteride. Cercate su Google: finasteride reflex hyperandrogenicity e capirete una cosa ventilata già da alcuni tempo addietro ma che solo adesso la comunità comincia ad accettare. Capirete come, per lo stesso principio, la Duta aumenti il rischio di tale fenomeno. Inoltre se uno dei suddetti farmaci viene prescritto ad un diffuse thinner peggiora la situazione poichè aggiunge allo stress (fisico,emotivo ecc..) quello ormonale.
Ciao