Salve amici, sono in cura con minoxmen 5% da circa due anni e vorrei sospenderlo poiché mi sono un poco stancato di sentirmi schiavo di questa lozione e soprattutto perché non ha portato molti benefici.
-1- Quello che vorrei chiedervi e secondo voi come è conveneinte sospendere, ho letto che un buon modo è il seguente (per evitare maxi effluvio):
Un esempio di come scalare la sospensione del farmaco potrebbe essere il seguente:
Grazie per i consigli, vi ho letto spesso pur non avendo mai scritto in prima persona
-2- PS: ho una seconda domanda, ma se si smette il minoxidil e poi lo si riprendesse che so tra un paio d'anni se vedo che in realtà peggiorno molto potrei riottenere i medesimi risultati o una volta iniziato e sospeso si perde il potenziale del farmaco?
-1- Quello che vorrei chiedervi e secondo voi come è conveneinte sospendere, ho letto che un buon modo è il seguente (per evitare maxi effluvio):
Un esempio di come scalare la sospensione del farmaco potrebbe essere il seguente:
- settimana 1-3: passare da applicazione tutti i giorni a solo 6 giorni a settimana
- settimana 4-6: passare da applicazione 6 volte a settimana a 5 giorni settimana
- settimana 7-9: passare da applicazione 5 volte a settimana a 4 giorni settimana
- settimana 10-12: applicare 3 volte a settimana a giorni alterni (es: lun-mer-ven)
- settimana 13-15: applicare 2 volte a settimana in giorni non consecutivi (es: martedì e venerdì)
- settimana 16-18: applicare 1 volta a settimana.
- settimana 19: interrompere minoxidil
Grazie per i consigli, vi ho letto spesso pur non avendo mai scritto in prima persona
-2- PS: ho una seconda domanda, ma se si smette il minoxidil e poi lo si riprendesse che so tra un paio d'anni se vedo che in realtà peggiorno molto potrei riottenere i medesimi risultati o una volta iniziato e sospeso si perde il potenziale del farmaco?