come smettere con il minoxidil al 5%

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Uso il minoxidil al 5 % da 4 mesi e ho avuto un effluvio telogen assurdo,che mi ha fatto preggiorare una zona quella del vertex sana e senza diradamenti.....(cadono tutti i capelli con il bulbo,ed in + ho un fastidio leggero al cuoio capelluto).
Ha fatto + danni che tutta l'aga in questi 6 anni....
La domanda che voglio porre a gigli è come devo fare????Ho incominciato da 10 giorni a metterlo a giorni alterni con un unica applicazione....
Devo diminuire gradualmente pure la concentrazione ???se sì come devo fare'???

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Uso il minoxidil al 5 % da 4 mesi e ho avuto un effluvio telogen assurdo,che mi ha fatto preggiorare una zona quella del vertex sana e senza diradamenti.....(cadono tutti i capelli con il bulbo,ed in + ho un fastidio leggero al cuoio capelluto).
La domanda che voglio porre a gigli è come devo fare????Ho incominciato da 10 giorni a metterlo a giorni alterni con un unica applicazione....

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
difficile consigliarti a distanza se vuoi smettere devi farlo graddatamente , mantenendo comunque la solita %, comujque proverei ad insistere
saluti

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
salve dottore, scusi ma io con quello al 2% non ho avuto effluvi ne ad inizio ne a fine terapia, l'ho sospeso non gradatamente.

per quanto riguarda quella al 5% qual'è il criterio di sospensione ad esempio?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
sono d'accordo dottore, si può però parlare di allegerimento della terapia se ad esempio è stata valita con applicazioni quotidiane al 5% sarebbe ipotizzabile un mantenimento a giorni alterni?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615