come si riconosce se è solamente una """"stempiatura""""

andrealele90

Utente
4 Agosto 2008
19
0
5
Ciao ho 22 anni, il mio papa' ha tutti i capelli ha 53 anni e ha solo le stempiature il mio nonno lo stesso, mio zio invece pur essendo piu' giovane di mio padre sta perdendo i capelli....

come si potrebbe fare per capire se è solo una stempiatura o magari in futuro si potrebbe evolvere?

graxzie mille :)
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Dai bordi e dalla qualità complessiva del capello. Se l'attaccatura non presenta miniaturizzati e/o se i capelli nelle altre zone della testa rimangono forti e sani c'è un'ottima probabilità che si tratti di una semplice stempia fisiologica (che più o meno hanno tutti gli adulti)
 

andrealele90

Utente
4 Agosto 2008
19
0
5
la cosa preoccupante e che il mio papà come detto 53 anni ha la testa piena tranne i lati e mio zio piu' giovane gia li sta perdendo... cmq al tatto in chi ha i capelli nel parte della luna dove i calvi inziano a perde i capelli da li poi allargarsi il cerchio in genere si ha la sensazione di avere meno capelli? la dermatologa mi disse che i capelli li ho nel senso che so folti... fammi devedere qualche esempio :D
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ora non sono dal pc per cui mi limito a farti i nomi di qualche calciatore

Andrea Pirlo ha una stempia fisiologica ma tanti tanti capelli, come lui anche osvaldo della roma e handanovic dell' Inter.

Gli stempiati destinati ad una situazione ben peggiore sono Gilardino (capelli spenti e sfibrati), il portiere della fiorentina Viviano e mimmo criscito del genoa. Cercali in foto abbastanza recenti [;)]