come si fanno i wurstel?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
è vero che per farli vengono macinate tutte le interiora degli animali (maiale o pollo), cervello, stomaco e tutto ciò che resta della lavorazione della carne? addirittura ossa e zoccoli?

qui ci sono i bockwürst tedeschi affumicati e bolliti che sono qualcosa di superlativo (ci sono anche gli hausgemachte Würst), i wurstel fatti in casa, claudia che è tedesca li conoscerà sicuramente.

vi piacciono?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
è vero che per farli vengono macinate tutte le interiora degli animali (maiale o pollo), cervello, stomaco e tutto ciò che resta della lavorazione della carne? addirittura ossa e zoccoli?

qui ci sono i bockwürst tedeschi affumicati e bolliti che sono qualcosa di superlativo (ci sono anche gli hausgemachte Würst), i wurstel fatti in casa, claudia che è tedesca li conoscerà sicuramente.

vi piacciono?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
è vero che per farli vengono macinate tutte le interiora degli animali (maiale o pollo), cervello, stomaco e tutto ciò che resta della lavorazione della carne? addirittura ossa e zoccoli?

qui ci sono i bockwürst tedeschi affumicati e bolliti che sono qualcosa di superlativo (ci sono anche gli hausgemachte Würst), i wurstel fatti in casa, claudia che è tedesca li conoscerà sicuramente.

vi piacciono?
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
che bello poter fare i wurstel in casa.

Donne...mica difficile reperire un maiale vero?
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Sei sempre stupendo Derossi (lo dico con affetto eh!)
Ma come ti vengono certe domande? [:D]

A me piacciono cmq e spero non ci sia dentro quello che ipotizzi tu.....non gli zoccoli almeno!
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da jador
che bello poter fare i wurstel in casa.

Donne...mica difficile reperire un maiale vero?


TROPPO FORTE JAD.....[;)]

P.S. De Rossi sei un mito
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da samo
Sei sempre stupendo Derossi (lo dico con affetto eh!)
Ma come ti vengono certe domande? [:D]

A me piacciono cmq e spero non ci sia dentro quello che ipotizzi tu.....non gli zoccoli almeno!


grazie samo ma parlo seriamente. devi sapere che io amo moltissimo i bockwurst, li adoro (quelli buoni originali tedeschi affumicati e bolliti) e vi invito ad assaggiarli, si trovano a volte in salumerie rinomate e costano anche tantino (su a como 4 bockwurts quasi 10 euro!).

il fatto è che un amico che fa il rappresentante giorni fa parlando dei wurstel e degli hamburger mi ha detto che se scopro come li fanno non li mangio piu allora mi sono messo a cercare in google e sono uscite queste cose assurde...o vere??

del resto sono dell'opinione che anche nei migliori ristoranti si facciano tante schifezze che non vediamo ad esempio girava voce che nei ristoranti quando c'è molto da preparare la pasta (cotta non cruda!) si metta sul pavimento! (si, sul pavimento della cucina), lo farebbero molti ristoranti.

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
girava voce che nei ristoranti quando c'è molto da preparare la pasta (cotta non cruda!) si metta sul pavimento! (si, sul pavimento della cucina), lo farebbero molti ristoranti.

facile se vai alla trattoria de Giggi er Troione
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
eh no samo...le scrofe sono state gia' abbondantemente massacrate qui!

Altro che par condicio!
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
si vero anche io una volta ho letto in una confezione cuore di equino e altre cose...secondo me quelli scadenti vengono fatti tritando il 99% dell'animale, speriamo bene..
 

peppe72

Utente
11 Marzo 2008
21
0
15
Cuore di maiale l'ho letto anch'io sulla confezione di una nota marca, ma non ricordo quale. In fondo, anche il cuore è un muscolo. L'importante, secondo me, è prendere i più costosi, se proprio non se ne può fare a meno. Quelli da un euro per un chilo forse è meglio darli al cane...
[xx(]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Citazione:Messaggio inserito da jador
eh no samo...le scrofe sono state gia' abbondantemente massacrate qui!

Altro che par condicio!


Si ma non da me eh! lo dico per completezza di informazione [:D]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da betty
non so come si fanno, ma ecco come si cucinano![:D]

imagesbf4.jpg





eccone un paio
[:D]


grandpa.gif
grandpa.gif
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ahhhh non avevo visto che i supporti sono degli omini!!! Mi sembrava strano che bettyna non ci mettesse la malizia...[:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ragazzi sono sveglio e già ho fame! ieri sera ho girato un po e mi sono procurato dei bockwurst originali fatti con pura carne di maiale, costano cari ma vi assicuro che sono buonissimi. se vi piacciono la marca è jensen's.

non fateli arrostire sulla piastra, dovete sbollentarli 3-4 minuti nell'acqua bollente, dopo li servite con vicino delle patate bollite con tabasco e maionese oppure con le patatine fritte, il ketchup e un po di mostarda.

vedrete che sapore!