come si fa?

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
ciao sto iniziando a curare l aga con proscar quartino piu minoxidil al 5%.Secondo voi è una buona soluzione?
La mia diagnosi è aga...in pratica sono diradato(molto)sul vertex,ma ho tutti i capelli nella zona frontale.
Poi...mi sapete dire il modo giusto e la quantità di un applicazione di minoxidil per evitare irritazioni etc etc?
Grazie

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
ciao sto iniziando a curare l aga con proscar quartino piu minoxidil al 5%.Secondo voi è una buona soluzione?
La mia diagnosi è aga...in pratica sono diradato(molto)sul vertex,ma ho tutti i capelli nella zona frontale.
Poi...mi sapete dire il modo giusto e la quantità di un applicazione di minoxidil per evitare irritazioni etc etc?
Grazie

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
Grazie

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
io utilizzo da anni il minox , ne applico la sera 2ml e faccio lo shampoo la mattina seguente, mi trovo benissimo.Se vuoi evitare irritazioni utilizza un buon shampoo ( ketoil, galenia lipiol, revivogen..) io in piu utilizzo il folligen ( puoi vedere la scheda su questo sito) ne parlano tutti bene.Un salutone dal tiks

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
è un'ottima soluzione, specie con il tuo tipo di aga dovresti avere ottimi risultati.
Sull'applicazione applichi 2ml la sera massaggiando la zona per qualche secondo, oppure 1ml al mattino e uno la sera (probabilmente sarebbe meglio) ma dipende che risultati ti da sul piano estetico, io ad esempio non riesco, mi vedo i capelli troppo impiastricciati.
In bocca al lupo e benvenuto

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
grazie ragazzi.
Samo cm mai dici che dovrebbe essere particolarmente adatta la cura al mio tipo di aga???
Sn ancora un pò inesperto nel campo!!
Grazie ciauzzzzz

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
perchè la finasteride da i suoi benefici sopratutto sul vertex che è l'are maggiormente interesata per quel che riguarda il tuo tipo di aga!ecco perchè!ti ho risposto io ma pèenso faccia lo stesso![:D]

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
grazie mr.hyde allora c è speranza...speremo!!!
ke ne pensate degli integratori?
da quanto ho capito fina piu minoxidil sono la base..il resto panacee..

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
per integratori intendi vitamine e amminoacidi?tipo cistina metionina e roba del genere?mmm bè l'efficacia degli integratori sulla ricrescita dei capelli non è dimostrata...certo male non fanno...diciamo che volendo si possono fare 2 cicli di tre mesi all'anno!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Come ha detto Hyde chiaramente era per il discorso vertex, per gli integratori quoto hyde, male non ti fanno.
Poi dipende che intendi, io assumeso Benaprost e the verde quando prendevo propecia ora che da un pò sono passato a mezzo proscar ho lasciato il Benaprost (lo prendo ogni tanto giusto per finirlo)

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
folligen??come funza??come si applica?miglioramenti ?

Citazione:Messaggio inserito da tiks
io utilizzo da anni il minox , ne applico la sera 2ml e faccio lo shampoo la mattina seguente, mi trovo benissimo.Se vuoi evitare irritazioni utilizza un buon shampoo ( ketoil, galenia lipiol, revivogen..) io in piu utilizzo il folligen ( puoi vedere la scheda su questo sito) ne parlano tutti bene.Un salutone dal tiks

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao elisir
trovi qui la scheda del Folligen:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.29

E' un prodotto a base di rame-peptidi che svolge fondamentalmente la funzione di calmare le irritazioni del cuoio capelluto e che agisce come blando stimolatore della crescita.
Si può applicare a capelli umidi dopo lo shampoo o a capelli asciutti in un qualsiasi momento della giornata, a giorni alterni. Sconsiglio l'applicazione poco prima di andare a dormire, senza averlo fatto asciugare bene, perchè lascia un leggero residuo verde che può spo*care il cuscino.
Io lo utilizzo oramai da anni e mi trovo davvero bene...per me è un ottimo complemento ad una cura farmacologica mirata e sono certa che sia il prodotto che mi permette di vedere, dopo gli effluvi stagionali, tanti piccoli capelli rispuntare sulla linea centrale. Ovviamente non per tutti è così, haimè...come tutto è molto soggettivo quindi se è ancora presente il Travel Pack nello shop io consiglio sempre di prendere quello la prima volta così si evita di spendere tanti soldi (anche se non so la quantità quanto possa permettere di valutare).

Baci
Cleopatra...[:)]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Ma che effetto lascia il folligen spray?? Cioè, lascia i capelli impiastricciati o non si nota minimamente? Eppoi, si deve mettere prima o dopo il minox? Io lo metterei dopo...