come si fa?!?!?!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ditemi come si fa a tirarsi su di morale quando dopo il lavaggio (C-A-T-A-S-T-R-O-F-I-C-O) di ieri sera sono ancora qui che se guardo le punte dei capelli vedo mille puntini bianchi, provo a prenderli e mi accorgo che sono i bulbi dei telogeni staccati dalla cute che penzolano da quelli sani...e sulla mano me ne rimangino 10.
poi vado in bagno dopo 5 minuti e dietro ne vedo attaccati altri 5.
Allora li raccolgo con le mani e senza tirare faccio passare le mani fino alle punte e ne vengono via altri 8!!!
Come si fa a nn piangere?!?!?!
E tutto con le cure che sto facendo.... cosa dovrei fare ancora?!?!?!
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
mi spiace tanto Paola e credi, ti capisco eccome. Vorrei avere la ricetta per farti stare meglio ma l'ho cercata tanto anch'io e non l'ho trovata. Il problema è che quando ti cadono ti agiti, li conti e ti agiti, ti viene in mente di tutto e ti agiti e poi piangi e ricominci da capo....le conosco bene queste cose! Devi solo convincerti che le cose andranno meglio, che per le cure ci vuole tempo....esci, fatti una corsa, cerca di distrarti, ma calmati. Vedrai che passa...un abbraccio
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
non si fa, magari si potessero controllare le emozioni!!! se ti va di piangere piangi, sfogati, ma non ti demoralizzare mai!!!non perdere la forza, la speranza, la voglia di trovare una soluzione, che c'è, magari lontana mille miglia ma c'è e se crogioliamo nel dolore, non saremo mai abbastanza lucidi e razionali per trovarla.
Non contare i capelli, dopo averli lavati lascsiali lì nel lavandino e lascia scorrere l'acqua per mandarli viacerca di pensare2 ma chi se ne importa siete telogeni, mi ricresceranno più forti e più belli.
Non conatare, che ti nevrotizzi e basta. Tanto ormai sono caduti, ma cerca di trasformare il tuo dolore in forza per andare avanti ed uscire da questa situazione!!!

 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
ragazze ...siete veramente dolcissime [:X]

cara paola ...come ti capisco [V] non solo che mi chiamo paola anch io [:)]
anche con i capelli la stessa storia [V]
sempre capelli ...dapertutto....e sempre quando voglio essere ottimista e penso : ok...adesso ce lhai fatta...e trovo un capello [V]
anch io ho dei giorni che mi rinchiudo in casa a piangere, e piu forte di me, ma se ne hai bisogno devi farlo, ma non perdere mai la fiducia perfavore !!

...pensa...che io vado fuori solo con dei fazzoletti in testa ...tipo turband...[V]

 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Cara Paola,
ti capisco benissimo, fosse per me starei chiusa in casa a piangere tutto il giorno... se almeno sapessi che c'è una soluzione... io ho veram paura di rimanere senza capelli!!!

e ciò che mi sconforta maggiormente è il disinteresse con cui mi hanno trattata i dermatologi da cui sono andata...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara atrim
mi rattrista moltissimo sentirti così però su, dai, non scoraggiarti...c'è sempre una soluzione e non te lo scrivo per farti piacere ma perchè prima di imboccare la strada che sembra (speriamo continui!) più giusta per me ho pensato tante volte che la via d'uscita fosse solo una chimera.
Hai avuto la sfortuna (haimè come la maggior parte di noi) di imbatterti in medici che oltre a non essere (probabilmente) molto ferrati nella materia non conoscono, soprattutto, la necessità di instaurare con il paziente un legame che vada oltre la diagnosi e la prescrizione di una cura.
Tuttavia per fortuna non sono tutti così e basta cercare un pò per trovare quello giusto...quello che ci dia, già di suo, l'incoraggiamento necessario a non mollare fermo restando che, indipendentemente da ciò e da chi ci circonda non dobbiamo mai perdere la speranza che possa andare meglio! [;)]
Che cura stai seguendo adesso?

X Paola
stella, siamo in un periodaccio, purtroppo...tieni duro![:X]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
il problema è che alla fine ti danno tutti e sempre le stesse cure anche se sei andata da loro con decine di ricette fatte da loro colleghi e che non ti hanno portato alcun beneficio.
io che, oltre un anno fa ho avuto grossi effetti collaterali con iniezioni al cortisone, sono stata da un esimio dermatologo esperto in tricologia che mi ha, con un effluvio acuto in corso, prescritto...iniezioni di cortisone!![xx(]
ovviamente non le ho fatte! però se penso ai milioni che ho speso in medici e cure, mi sarei comprata 10 parrucche (così avrei potuto cambiare look per ogni occasione)!!!
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ma le cure purtroppo quelle sono.
Ma per ogni malattia è così, la cosa sconvolgente è che nonostante le cure siano sempre quelle alcune volte non riecono ad azzeccarla per niente, come a me che mi hanno scritto il minox e mi hanno fatto diventare quasi pelata.
Non è tanto nella cura ma nello scoprire le cause, ed è questo che non fanno i medici
Ti cadono i capellio? ok c'è questo
E non tutti si chiedono: ti cadono i capelli? vediamo di scoprire il perchè.
Quindi sonoperfetta,mmente daccordo con cleo, non disperare e trovarre il medico giusto, he ti curi sia fisicamente che psicologicamente, perchè il malato è anche quello che ha bisogno di cure psicologiche, anche di un semplice incoraggiamento e sentirsi dire che tutto andrà bene.