come si fa per perdere i capelli del tutto?

kioma

Utente
26 Settembre 2007
16
0
5
so che può suonare strano in un forum dove tutti aspettano un miracolo per recuperare i capelli persi che ci sia qualcuno che imnvece chiede se esiste un modo per perderli,vi spiego...
io normalmente uso radermi la testa a pelle, il problema è che anche così facendo le aree senza cappelli restano comunque visibili, e non è un bell'effetto, posso anche accettare di avere la testa rasata a pelle ma almeno la vorrei omogenea,
e visto che la genetica ed i nuovi farmaci, anche se incoraggianti, lasciano intuire tempi d'attesa davvero lunghi, a questo punto preferirei non avere neanche più un capello in modo da poter tenere il cranio a pelle senza dover rasarmi ogni giorno.. con oltretutto un'effetto estetico più omogeneo..
vorrei sapere se tra tutti questi esperimenti genetici e di nuovi farmaci ne sia mai stato provato uno che invece dei risultati sperati ha causato l'effetto contrario...

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
eheheh o ti rasi a lametta , ma come la barba lo dovresti fare tutte le mattine,
oppure , cioe' non so' quanto sia efficace il risultato , so che con la micropigmentazione fanno una specie di tatuaggio
in cui ti disegnano dei puntini neri in testa proprio sopra ogni follicolo che simulano l'effetto capello tagliato a 0 , gia a 20 cm di distanza non si nota che e' finto , in controluce nemmeno perche' ci sono i peli vellus ( o dovrebbero esserci )
l'unica cosa e' che dovresti avere un minimo di capelli originali nelle zone diradate ...
se cerchi su google 'micropigmentazione' dovresti trovare qualcosa a riguardo

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
potresti usare una crema depilatrice per donne o andare in un centro estetico dove con il laser danneggiano il bulbo pilifero

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
la ceretta in testa ahah .... ma dai qui cerkiamo la cura x sconfiggere qst skifo di malattia ... e tu vuoi alimentarla..??
bah..

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Considerando che lo stress favorisce la perdita dei capelli potresti fare di proposito un investimento sbagliato che ti comprometta per i prossimi 20 anni, in aggiunta per colpire il capello da più lati potresti anche farti beccare dalla tua ragazza mentre la tradisci (se addirittura con un maschio è ancora più di impatto), con questi ad altri piccoli accorgimenti potresti raggiungere l'obbietivo in poco tempo [:D] [:D] [:D].

Comunque il post è sicuramente originale!!! Non conosco ancora una soluzione al tuo problema in quanto ho sempre cercato la soluzione contraria, ma se dovessi avere aggiornamenti più concreti sicuro che ti avviso, l'originalità del post va premiata!!!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
l'unica è il laser.

lascia perdere i consigli di creme depilatorie (spesso contengono estrogeni, e si avrebbe l'effetto opposto).

kioma

Utente
26 Settembre 2007
16
0
5
bhe a parte certe risposte molto simpatiche devo dire che l'idea della micropigmentazione non è male, sapevo che comunque avrebbe suscitato perplessità sta domanda, comunque voglio chiarie che anche io spero in una soluzione migliore che punti a recuperare i capelli, ma nel frattempo visto che da quando questa piaga affligge l'uomo che si cerca una soluzioone ed ancora non si è trovata e sembra ancora molto lontano il giorno in cui sarà disponibile, allora voglio cercare di risolvere il problema in modo alternativo... e visto che il fatto di essere rasato non mi dispiace se non per l'alone che si nota nella zona calva, allora volevo trovare una soluzione che desse omogeneità al mio cranio pelato, quindi se prorio nn avessi avuto nemmeno un capello sarebbe stato sicuramente meglio che comunque non averli essendo rasato ma avendo però l'alone, oppurein effetti non sarebbe male una micropigmentazione, od adirittura un tatoo che ricolori tutto il cuoio cappelluto, certo sarebbe molto forte come soluzione, tipo le persone che si tatuano le sopracciglia od il trucco, me abche un semplice tatoo sul braccio una volta era un taboo mentre ora ce l'ahanno tutti, magari nel 2050 nn ci sarà anncora la soluzione per la calvizie ma andrà di moda il cranio tatuato di nero.... ma nn credo di aver abbastanza le palle per essere uno dei primi pionieri...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Lascia stare la depilazione... altrimenti poi sencondo me te ne penti!
Guarda qui piuttosto...
http://www.ennioorsini.com/html/gallery/tatuaggi_estetici.htm
http://www.ennioorsini.com/html/biografia/articolo_alopecia.htm
ah c'è anche a Roma
http://www.esteticaindaco.it/Trucco_Permanente.htm
risultati davvero naturali e belli e quello che cercavi.[:D]

diego86

Utente
3 Ottobre 2009
15
0
5
Al di la di quello che propone l'autore, ha cmq ragione nell'affermare che l'antiesteticità della calvizie sta nell'effetto corona. Senza capelli ai lati si ha veramente un effetto estetico migliore a mio parere...

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Kioma non è affatto un folle.

L'alone che lascia intravedere la corona è davvero anti estetico, e per quanto ci si possa radere ogni giorno si vede lo stesso...