Come si fa a capire se un Minoxidil (galenico o industriale che sia) si è alterato e quindi è inefficace?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Salve, io uso sia minox galenico ieson che industriale biorga.
Quest'estate è stato particolarmente caldo, e ad una certa ho iniziato come a notare un odore diverso in entrambi i preparati. Come se ci fosse un 'retro odore' di plastica.
Ma, a parte quello, non ho visto precipitazioni o altro. Le lozioni sono sempre limpide.
La domanda è : è possibile che con il caldo estivo le lozioni possano alterarsi? Vi è mai successo?
Più che altro ultimamente mi sembra di sentire nel galenico ieson poco o nulla odore di alcool.
Può succedere che l'alcool evapori di piu in estate?
Io comunque quando applico le lozioni tengo sempre le boccette chiuse (nel senso apro, tiro su con la pipetta e richiudo subito, non restano insomma mai aperte per piu di qualche secondo 'a pippata'.

Non so perchè mi sono fissato con l'idea che le lozioni si siano alterate per colpa del caldo o sia evaporato l'alcool,ecc.
Sarà forse perchè sono in effluvio da mesi e perchè quest'estate avevo 30 gradi fissi in casa.

Non ho mai ben capito se ci sono dei modi efficaci per capire a occhio se una lozione si è alterata o meno. E credo che anche l'alcool abbia la sua importanza nel senso che dovrebbe essere lui ad aiutare il principio attivo della lozione a penetrare. E anche li, non so quanto sia facile capire se l'alcool è evaporato o meno.

E' qualche giorno che quando applico lo ieson mi sembra come di applicare acqua a livello di sensazione in testa, non sento il classico odore di alcool o la classica sensazione alcolica di quando si mette una lozione in testa.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Per quanto riguarda ieson è stato testato anche in varie condizioni limite ossia dopo vari cicli di freddo (+1°C) e caldo (+40°C).

Solo se una lozione precipita significa che è alterata

• Mi Piace
Reazioni: raiden