Come si cura o tampona un'aga?

narciso1980

Utente
24 Settembre 2011
32
0
15
Amici, avrei una domanda da porvi,il dott gigli ha detto che ho un'aga..Vorrei sapere se potreste consigliarmi shampoo e fiale o pillole da prendere(mi è parso di capire che è tamponabile farmacologicamente)e magari il costo..
Vi ringrazio anticipatamente[:D]

narciso1980

Utente
24 Settembre 2011
32
0
15
Amici, avrei una domanda da porvi,il dott gigli ha detto che ho un'aga..Vorrei sapere se potreste consigliarmi shampoo e fiale o pillole da prendere(mi è parso di capire che è tamponabile farmacologicamente)e magari il costo..

narciso1980

Utente
24 Settembre 2011
32
0
15

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
sembra che tu abbia ancora le idee molto poco chiare al riguardo, ti consiglio di approfondire molto meglio la conoscenza della patologia, scoprirai che l'AGA non è una malattia che viene, la tamponi e dopo un pò passa via. L'alopecia androgenetica è un fenomeno ormonale che porta alla miniaturizzazione dei capelli fino allo stadio vellus (piccoli peletti invisibili) e non va tamponata ma curata con costanza con la speranza di riuscire a recuperare o perlomeno bloccare lo stadio di avanzamento della stessa...le uniche cure efficaci al momento sono minoxidil e finasteride!

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ok però ti consiglio almeno di fare la prima vera visita.

La finasteride è contenuta nel Propecia e costa 57€
oppure nel proscar ma lo devi spezzare in 4-5 parti e costa 10,80€
Te li può prescrivere il dermatologo o il medico curante.

il costo del minoxidil non lo so mi disp [|)]

p.s.Lo shampoo adatto alla tua cute te lo consiglia il dermatologo.

narciso1980

Utente
24 Settembre 2011
32
0
15
Infatti anke io pensavo 100 euro..ed è ragionevole.Ma questo dottore mi ha kiesto 250 euro!!!!Credo che sia un pò troppo..Magari se siete della zona di Napoli potreste indicarmene uno serio?
Grazie mille