come si cura la tricodina??

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
per chi ha sti dolori fastidiosi alla cute credo sia tricodina, normalmente come si cerca di curare?? qualcuno mi può spiegare in fondo cosa è?
e chi la subisce limita la ricrescita in qualche modo??
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
per chi ha sti dolori fastidiosi alla cute credo sia tricodina, normalmente come si cerca di curare?? qualcuno mi può spiegare in fondo cosa è?
e chi la subisce limita la ricrescita in qualche modo??
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
per chi ha sti dolori fastidiosi alla cute credo sia tricodina, normalmente come si cerca di curare?? qualcuno mi può spiegare in fondo cosa è?
e chi la subisce limita la ricrescita in qualche modo??
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro giangril,
la tricodinia è appunto quel dolore alla radice dei capelli e ancora non si è ben capito da dove derivi. Sembra che comunque si tratti di un'infiammazione del bulbo, che però può essere dovuta a molte cause. Di solito si accompagna all'effluvio (in cui appunto è facile che vi sia un'infiammazione), ma può venire anche quando si legano i capelli molto stretti per esempio, perché cambiando l'angolazione della fuoriuscita del capello dal bulbo, si sollecita il muscolo pilo erettore che si può quindi indolenzire.
In ogni caso di solito il fastidio si elimina con il locoidon che è appunto idrocortisone quindi anti infiammatorio.
baci
Claudia