Ciao, Stellina1982s.
Provo a risponderti io, benché sia un novizio del Forum.
Nel mio caso il prodotto si deposita abbondantemente sul cuoio capelluto, a volte con un effetto non proprio naturale, in particolar modo per ciò che concerne la linea frontale.
Probabilmente, però, la mia situazione è differente dalla tua, dato che in alcune aree non ho mantenuto granché.
Nelle mie condizioni non posso - pertanto - aspettarmi un impiego differente del prodotto.
L'effetto del camouflage, inoltre, può variare anche parecchio in base alle situazioni individuali, per cui diventa temerario fornire indicazioni universalmente valide a riguardo.
Quando ero in condizioni migliori - però - provai a sperimentare le microfibre riuscendo a far depositare il prodotto solo sul vellus ( all'epoca molto più abbondante rispetto ad oggi ), ottenendo - nella misura del possibile - un risultato più naturale.
Stando così le cose, provo comunque a darti qualche indicazione, pur consapevole di poter risultare una fonte poco attendibile.
Non so se hai cercato di usare in modo molto parsimonioso il prodotto, tentando così di evitare deliberatamente di far cadere le microfibre in eccesso direttamente sulla cute.
Qualora - però - tu non sia riuscita ad impedire l'effetto innaturale nemmeno dopo questo ulteriore tentativo... forse potresti provare altri tipi di cosmetici antidiradamento, come - ad esempio - gli spray volumizzanti.
Mi spiace non poterti essere di ulteriore aiuto. Non sono nemmeno sicuro di aver individuato in maniera precisa il tuo problema specifico.
In bocca al lupo per le tue eventuali future strategie di mascheramento tricologico... ma soprattutto per ogni aspetto della tua vita!