come si applica toppik aiuto

stellina1982s

Utente
28 Gennaio 2007
32
1
15
ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto. ho acquistato il toppik ma non riesco ad ottenere i risultati sperati. ho i capelli castani e il toppik si adatta perfettamente al mio colore.porto la riga al lato e vorrei nascondere il diradamento. il problema tuttavia è ke quando lo metto tende a coprirmi il cuoio capelluto dando un effetto finto, cioe si deposita tutto e il mio cuoio anzike sembrare chiaro almeno dove è la riga diviene invece tutto scuro. come lo dovrei applicare? cioè voi lo gettate solo sui capelli e non lo spargete sul cuoio con i polpastrelli? ma cosi facendo come fa a coprire il diradamento? cioe deve attecchire solo sul fusto dei capelli formando come una polvere o anche sul cuoio. datemi dei consigli per favore perke ne ho bisogno per superare il diradamento senza pero sembrare finta-
grazie

4 Settembre 2008
32
0
15
Ciao, Stellina1982s.

Provo a risponderti io, benché sia un novizio del Forum.

Nel mio caso il prodotto si deposita abbondantemente sul cuoio capelluto, a volte con un effetto non proprio naturale, in particolar modo per ciò che concerne la linea frontale.
Probabilmente, però, la mia situazione è differente dalla tua, dato che in alcune aree non ho mantenuto granché.
Nelle mie condizioni non posso - pertanto - aspettarmi un impiego differente del prodotto.

L'effetto del camouflage, inoltre, può variare anche parecchio in base alle situazioni individuali, per cui diventa temerario fornire indicazioni universalmente valide a riguardo.

Quando ero in condizioni migliori - però - provai a sperimentare le microfibre riuscendo a far depositare il prodotto solo sul vellus ( all'epoca molto più abbondante rispetto ad oggi ), ottenendo - nella misura del possibile - un risultato più naturale.

Stando così le cose, provo comunque a darti qualche indicazione, pur consapevole di poter risultare una fonte poco attendibile.

Non so se hai cercato di usare in modo molto parsimonioso il prodotto, tentando così di evitare deliberatamente di far cadere le microfibre in eccesso direttamente sulla cute.
Qualora - però - tu non sia riuscita ad impedire l'effetto innaturale nemmeno dopo questo ulteriore tentativo... forse potresti provare altri tipi di cosmetici antidiradamento, come - ad esempio - gli spray volumizzanti.

Mi spiace non poterti essere di ulteriore aiuto. Non sono nemmeno sicuro di aver individuato in maniera precisa il tuo problema specifico.

In bocca al lupo per le tue eventuali future strategie di mascheramento tricologico... ma soprattutto per ogni aspetto della tua vita!

stellina1982s

Utente
28 Gennaio 2007
32
1
15
ok grazie mille ragazzi, il problema si è proprio quello del nero ke si concentra sulla riga ke invece dovrebbe ess chiara.vedro di risolvere adottando i trucchetti ke superman mi hai consigliato. cmq mi basta gia sapere ke non sto abagliando nell'applicazione e ke il problema ke ho esposto non è solo mio ma invece proprio tipico del toppik. allora grazie a tutti. smack

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
prova a pettinarti in modo che dove c'è la riga ci siano un pò di capelli... in modo che così la cute scura sembrerà piena di capelli... [;)]

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Personalmente sono rimasto molto deluso dal toppik, come avete detto voi si posa sullo scalpo e non sui capelli.

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Personalmente sono rimasto molto deluso dal toppik, come avete detto voi si posa sullo scalpo e non sui capelli.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
certo che si posa sullo scalpo se hai pochi capelli. Questo è anche un lato positivo per chi non ha quasi più niente perché simula almeno la ricrescita.
Comunque per capelli da donna non credo sia efficacissimo, il toppik, come qualsiasi altro prodotto, da il massimo con capelli corti.

lucamelia

Utente
18 Gennaio 2009
71
0
65
io ho provato nanogene microfibre fa lo stesso effetto ,si deposita parecchio sullo scalpo eppure sono pieno di vellus ,
le immagini che ho visto su web del prodotto con me non hanno funzionato!!!![V]

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
scusami ma tu il toppik lo applichi senza spray maximizer?

ho provato senza una volta e la differenza è notevole,se non lo usi ti consiglio di comprarlo perchè l'effetto estetico è superiore!!!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Assolutamente falso half..............

ste' prima di metterti il minoxidil devi toglierti le microfibre, è chiaro.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
gabriele forse non mi sono spiegato bene!
mi riferivo al fatto che il toppik si applica meglio con lo spray maximizer che direttamente dal flacone!

chi oserebbe mettersi il minoxidil con le microfibre in testa!!eheheheheheh

4 Settembre 2008
32
0
15
Ciao, Halford.

Personalmente credo che l'eventuale validità dello spraymaximizer dipenda dal personale modo con cui si applicano le microfibre, a seconda del proprio livello e tipo di diradamento.

Nel mio caso, ad esempio, applico le microfibre direttamente a pioggia e rifinendo a mano il risultato dove è necessario; temo che nelle mie condizioni non migliorerei molto la naturalezza impiegando il dosatore.

Ammetto, comunque, di non aver provato ad usare il maximizer.

Confermo anch'io che l'applicazione del minoxidil non può essere contemporanea all'uso delle microfibre e che occorre aspettare un po' di tempo affinché il principio attivo venga assorbito e risulti efficace.

Ciao!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
half avevo capito, io ho anche lo spray, e non riesco mai a fare un'applicazione omogenea con quello. Lo spruzzo è troppo intenso e non si spande bene.