Come scolorire i nodi della protesi in lace

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Sempre nell'ottica di fornire utili indicazioni a chi non sa o è agli inizi ecco un utile filmato esplicativo della tecnica di scolorimento dei nodi sul lace.



http://it.youtube.com/watch?v=ic1SkVqiK0A



Di norma è meglio chiedere che tale operazione sia fatta in fabbrica, ma a volte capita di riceverla senza che sia stato fatto o non sia stato fatto bene.

Allora basta procurarsi della semplice polvere decolorante per meches (quella per le meches bianche o biondo), emulsione ossigenata a 40 volumi, un pennello per tinta ed una ciotola.

Mettere la polvere e emulsione in una ciotola (le quantità variano a seconda della superficie da trattare) e mescolare ottenendo una pappa sufficentemente densa, dopo con l'aiuto del pennello stendetela sulla base del lace (ovviamente sulla parte inferiore[:D] non sui capelli) aspettate il tempo di posa un 15 min (ma tenete d'occhio la situazione in quanto i tempi possono variare da capello a capello..) e alla fine sciaquare bene e lavate la protesi.


[cp][cp][cp]
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ok, grazie del contributo Chris[^]

Ciao Spider è solo che auo tempo li avevo cercati per farmi una cultura...s'impara molto piu velocemente e facilmente da un video...e ora trovo giusto aiutar chi non li ha ancora visti... ovvio che devi cercare in inglese dato che gli americani ne hanno un vero e proprio culto...praticamente li fan per tutto.

Utili no ?
 

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Usando 40 volumi o il 20 volumi cambia ch'è guadagni tempo,Ma hai ragione che puoi danneggiare l'impianto non dimenticate che i nodi sono fatti dei capelli dell'impianto ,quindi andando un po' pesante per scolorire i nodi ,si va a indebbolire il capello che fa il nodo e si può spezzra e ottenere una perdita dei capelli piu rapidamente un saluto a tutti
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Il tempo...scorre...e dopo il video di cui sopra....ho trovato in rete un altro video recentissimo sulla tecnica di scolorimento dei nodi...

Ora...premetto....che la tecnica...è...un ciccinino....originale...ma in ogni caso può essere spunto di discussione e perchè no...di nuove...idee..


http://www.youtube.com/watch?v=YBy0N_9bYJI



 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao..

In sintesi....invece che spalmare...la pappetta...sul lace...la si spalma sulla base di una testa di manichino...e..poi si poggia la protesi sopra di essa...


[8)]
 

agape

Utente
15 Settembre 2008
58
0
65
Non so mi sembra più facile la vecchia procedura

Non si rischia di schiacciare il liquido schiarente di più tra i capelli?
 

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Dico ke mi sembra meglio vecchio sistema.

Così si riskia di 'spingere' troppo tra i capelli la 'pappa'