come sciogliere fina

giordan

Utente
28 Settembre 2006
14
0
5
avevo letto da qualche parte in questo forum della possibilità di sciogliere la pastiglia di fina per non doverla spezzettare (nel mio caso eventualm. in 10 parti..)mi sembra in alcool, epoi assumerla col contagocce. qualcuno saprebbe indicarmi il modo o rintracciare dove se ne parlava? grazie

giordan

Utente
28 Settembre 2006
14
0
5
avevo letto da qualche parte in questo forum della possibilità di sciogliere la pastiglia di fina per non doverla spezzettare (nel mio caso eventualm. in 10 parti..)mi sembra in alcool, epoi assumerla col contagocce. qualcuno saprebbe indicarmi il modo o rintracciare dove se ne parlava? grazie

giordan

Utente
28 Settembre 2006
14
0
5

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
non ho capito... ma una volta che l'hai sciolta vuoi mettertela sulla testa o vuoi assumerla x via orale?
cmq in entrambi i casi mi sembra una procedura inutile...

giordan

Utente
28 Settembre 2006
14
0
5
era per l assunzione orale.. lavevo letta qui da qulche parte ma non mi ricordo la procedura, per questo chiedevo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eccolo qui, in un altro forum.
é spiegato tutto
http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=30&t=45739
La discussione in cui se ne parlava qui invece era questa
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=3472
ma poi é divagata su altri fronti.
La procedura per sciogliere le pasticche era questa:
Citazione:Finasteride will not dissolve in water but it will completely dissolve in alcohol.

What I do is that I put two proscar (5mg) finasteride pills in a 50ml bottle and fill it up with alcohol (any booze will do) and then take 0.75ml of the solution per day.

To get a better idea, here is a picture of the kind of bottle I use (with a dipper). The markings on the dipper are for 0.25, 0.5, 0.75 and 1ml respectively. As you can imagine, taking 0.75 or 1ml out for that matter is a piece of cake and will give me the low dose that I want

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Cavoli ragazzi....stiamo arrivando a livelli lunari [:O]
Cioè...io non vedo un senso logico di prendere 1/10 di Fina....ai fini di un solo possibile risultato visibile....comunque....il mondo è bello perché è vario [ov]