Citazione:Messaggio inserito da alessio87
squsate la domanda visto che ho molti capelli però ho prurito e forfora come faccio a riconoscere se è dermatite seborroica o forfora?
Ci sono molte definizioni per la dermatite seborroica, ma io personalmente ho forfora e arrossamenti del cuoi capelluto, e a primo acchito di avrei detto che sono affetto da forfora, ma il dermatologo mi ha detto che ho la dermatite seborroica.
In linea generale, la dermatite seborroica colpisce anche altri parti del corpo oltre che la cute.
A 25 anni ho iniziato a soffrire di forfora secca, poi con il passare degli anni ho iniziato ad avere anche arrossamenti sul viso, vicino al naso e sulla schiena tra le 2 scapole:
Adesso ho 32 anni e un po mi è peggiorata, soprattutto in certi periodi dell'anno.
I capelli un po ne soffrono per via di questa patologia, infatti qualcuno in più ti cade. Ma non per questo devi per forza rimanere calvo.
Io grazie a Dio ne sono affetto ma non sono calvo ne stempiato.
E' una noia pazzesca perchè devi impiegare parte delle tue energie per contrastare questo fastidioso problema:
Ma guradiamola dal lato positivo: meglio avere una dermatite che altri problemi più gravi!!!
Cordialità