come reperire minoxidil galenico

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
A breve abbinare alla mia cura che prevedeva esclusivamente la finasteride anche il minoxidil 2% (aloxidil). Questo prodotto costa però 18,5 € e ho saputo che se me lo faccio fare galenico costa di meno e ne ho anche di più: 100 ml contro i 60 della soluzione commerciale. Purtroppo ho chiesto a due farmacie nelle mie vicinanze ma nessuna delle due lo fà, come posso reperire una farmacia che produce il minoxidil galenico? Oppure si vende su internet?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
A breve abbinare alla mia cura che prevedeva esclusivamente la finasteride anche il minoxidil 2% (aloxidil). Questo prodotto costa però 18,5 € e ho saputo che se me lo faccio fare galenico costa di meno e ne ho anche di più: 100 ml contro i 60 della soluzione commerciale. Purtroppo ho chiesto a due farmacie nelle mie vicinanze ma nessuna delle due lo fà, come posso reperire una farmacia che produce il minoxidil galenico? Oppure si vende su internet?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ci sono diverse farmacie che oltre alla preparazione di galenici di ottima fattura spediscono anche in tutta Italia. Tu di dove sei?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non conosco farmacie in quella zona. Comunque ti posso suggerire la Sant'Antonio di Torino, la Legnani di Milano, la Nova S.alus di Roma, lavorano bene e spediscono a casa; le ordinazioni puoi farle on line, e solitamente la ricetta è sufficiente mandarla via fax. Ce ne sono sicuramente altre, se mi vengono te le dico.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il minoxidil galenico non si può ordinare tramite internet perché ci vuole SEMPRE la ricetta del medico.
In ogni caso ti consiglio di fare una ricerca su google con farmacia preparazioni galeniche e la tua città... Facile che ne trovi una che sia specializzata.... e vicino a casa!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' vero, non si potrebbe, però, come nel caso della farmacia Sant'Antonio di Torino da cui mi rifornisco, accetta che la ricetta gli venga spedita via fax.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ma per il minoxidil galenico al 2% serve la ricetta? A me l'aloxidil me l'hanno venduto senza.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si appunto perché l'aloxidil è un preparato commerciale, mentre per OGNI galenico anche con l'1% di minoxidil ci vuole la ricetta medica, per legge...
Leggi anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45509

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
manda una e-mail alla farm sant'antonio io ho mandato anke la ricetta come allegato , dopo che avevo scannerizzato il foglio