come proteggere la pelle in alta quota?

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Ciao a tutti, faccio il maestro di sci e non so come comportarmi con le creme viso.
Esiste qualche crema protettiva che mi faccia avere lo stesso la tintarella senza aumentare il numero di rughe? (Il maestro di sci deve essere abbronzato!!![8D])

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mettiamo cosi: se tu dovessi scegliere fra la tintarella e evitare le rughe precoci,le scottature, fino ai tumori cutanei dall'azione dei raggi UV (accentuata sulle vette delle montagne innevate), cosa sceglieresti?
ski.gif

meandmarina

Utente
13 Dicembre 2004
19
0
5
Ciao Ice, se ci si espone spesso come te ai raggi solari sarebbe sempre buona norma usare un indice di protezione adeguato.Questo sia per evitare un fotoinvecchiamento precoce che per ridurre il rischio di altri problemi. Considera poi che in alta montagna l'intensità dei raggi UV aumenta e c'è il riflesso della neve ad amplificare il tutto. Il mio consiglio è di usare quotidianamente uno schermo totale valido. Ci sono molti prodotti, ma nel tuo caso, dato che lavori quotidianamente al sole, ti consiglierei di non perdere tempo in profumeria e di andare direttamente in farmacia ad informarti. Il tuo farmacista sicuramente ti saprà consigliare adeguatamente anche a seconda del tuo tipo di pelle.
Ciao

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Grazie per i consigli che seguirò sicuramente ma avete qualche nome?
Sapete com'è, i farmacisti mi consigliavano pure crescina.
Se qualcuno è esperto in tipi di pelle, vi mando una foto fatta d'estate, così potete vedere il mio tipo di pelle.

Aiutatemiii.....[tp]

meandmarina

Utente
13 Dicembre 2004
19
0
5
hai ragione...[;)]Io ti consiglierei la dermasol, che uso anche io (che non vado in montagna ma ho la pelle chiarissima), soprattutto perché a differenza di altre non è troppo densa e non unge. E poi magari uno stick schermo totale, per zigomi, naso e labbra (ce n'è uno buono della roc, ma anche altre marche offrono prodotti buoni)
Ciao, facci sapere ;-)

meandmarina

Utente
13 Dicembre 2004
19
0
5
comunque sulle creme solari puoi stare abbastanza tranquillo, anche se il farmacista non ci capisce molto alla fine sono tutte abbastanza simili...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E non dimenticare che la fotoprotezione va usata diverse volte nella giornata!!!
Buone lezioni!!!
3nanimaux420.gif

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro icedolphin
passando molto tempo sulla neve è consigliabile la scelta di uno schermo totale, specie sulle parti più delicate, come labbra, naso e contorno occhi...creme quindi specifiche da montagna, che hanno filtri ad ampio spettro (da 30 a 60...anche se con la protezione 60 difficilmente otterrai l'abbronzatura!) per i raggi ravvicinati che si incontrano sulle vette innevate, da applicare ogni 2-3 ore per prevenire anche la disidratazione...per diminuire, poi, la possibilità di reazioni allergiche ti conviene stendere la crema solare sopra una crema da giorno idratante...

Per farti qualche nome potrei consigliarti l'Avène Crema Altissima Protezione 40 SPF per pelli delicate e l'ottima crema Lierac Solaire Alta Protezione Viso 30 con anti-rughe!

Ricorda comunque che la protezione può avvenire anche non facendo mancare alla pelle il betacarotene contenuto in alcuni alimenti come carote, barbabietole e pomodori!!!![;)][;)]

Un abbraccio e buona sciata!
Cleop...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati icedolphin
un vero piacere![;)]

Grazie a te per l'invito...la prossima stagione, quando dovrò decidere dove andare a sciare, mi ricorderò di te![:p]

Un abbraccio
Cleop...[:)]