come ogni anno...viso sciupato

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Non poteva mancare anche quest'anno, alle porte dell'estate un dimagrimento del viso.
Faccio molta attività fisica (palestra+calcio 4+1 vv a settimana), ho un fisico muscolarmente buono praticando appunto in modo sistematico pesi e comunque attività di corsa.
Purtroppo spesso mi capita, sopratutto in periodi caldi, di avere un fisico buono (come piace a me) ma di pagare questa condizione con un viso che purtroppo si sciupa (stranamente).
Il fatto, come ogni anno, lo noto e lo nota anche qualche altro ma come ogni anno non me lo spiego.
Avrei intenzione magari di mettere 1 kg in modo da vedere come cambierà il viso o non sò cosa.
Rischierei (potrebbe) però a questo punto di mettere quel kg sulla pancia...!
Che ne pensate?

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Dipende dal fisico, da come ti ingrassi o dimagrisci di solito,, per me quando metto su qualche chilo lo si vede dalle mie guance,, premetto che sono magro, e non riesco proprio ad ingrassare di pancia,, ma dalla mia facci asi vede, soprattuto natale, pascqua, etccc

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
mha...4+1 non è poco.Potresti fare 3 volte invece di 4.Cambia poco e saresti piu riposato.Ma se poi non vuoi...fai come vuoi.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
mha...4+1 non è poco.Potresti fare 3 volte invece di 4.Cambia poco e saresti piu riposato.Ma se poi non vuoi...fai come vuoi.

Le 4 sedute di palestra sono in ragione di una scheda a 4 giorni, passando a 3 non cambierebbe moltissimo come intensità ed esercizi.
Appena finiscono le partite a calcio (gioco in una squadra) mi fermo..e quindi rientrerò nei 4 allenamenti settimanali.
Pensa che dovrei fare anche un allenamento a settimana di calcio ma in mancanza di tempo e voglia non lo faccio, preferisco dedicare 1 ora 4 volte a settimana alla palestra e 2-3 ore la domenica o il sabato al calcio.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da betty
Ti capisco...anche a me succedeva la stessa cosa quando andavo in palestra: fisico magro e tonico, ma viso stanco e tiratissimo...pensa che bastava che non mi allenassi per qualche giorno, che il viso tornava fresco e disteso. Non mettere su chili, che tanto andrebbero a localizzarsi dappertutto tranne che sul viso, basta solo diminuire un po' l'intensita' degli allenamenti.

Già ..già.
Ho intenzione di calare un pò di intensità.

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
ti consiglio di applicare un leggero strato di miele sul viso e collo, e meglio di qualsiasi crema [;)]